|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Siete a favore di una soluzione pacifica delle questioni?
Si vero?
Siete "pacifisti" dunque... bene questo è un bene. Anche io sono pacifista Ma siete pacifisti o volete che lo siano gli altri? che razza di domanda è? - vi starete chiedendo Beh appunto, forse non ci avete ancora riflettuto, in tal caso vi propongo un pensiero che mi è balenato in testa qualche giorno fa. Se una persona che vi sta già antipatica o con cui non avete buoni rapporti, o ancora che non conoscete affatto, vi provoca un danno grosso o semplicemente vi irrita, o vi insulta (es. ci litigate, vi tampona). Mettiamo, per fissare le idee, che sia il nostro vicino (che abita sopra al nostro appartamento) Mettiamo che allaghi il suo appartamento e che l'acqua ci provochi 6 milioni di danni. Lui NON vuole ripagare. Qual'è la vostra reazione? Quale modo utilizzate per risolvere il problema? beh io credo andrebbe così. voi: "gentilmente", a voce, gli chiedete di ripagare il danno commesso lui: no voi: glielo chiedete alterati lui: no voi: andate dall'avvocato lui: no voi: lo odiate profondamente... Mettiamo un caso più grave: mettiamo che UN LADRO DISARMATO VI ENTRI IN CASA... quanti di voi potrebbero arrivare a ucciderlo per eccesso di autodifesa? E se quando entrate avesse legato vostra sorella? O i vostri parenti? Quale soluzione applichereste? Insomma andando al sodo? Siamo un tantino violenti per essere pacifisti... non trovate? Non è che il nostro pacifismo è dettato in parte dal nostro poco coraggio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Per questioni di soldi non mi è mai capitato di arrivare al punto di odiare qualcuno o di fargli male/tentare di ucciderlo. Eppure per ben due volte sono stato coinvolto in incedenti stradali in cui la controparte aveva torto marcio e nonostante questo mi sono dovuto accollare il 50% del danno perchè hanno fatto i furbi.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
GUERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W ATTILA pacifista io! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
|
i deboli ricorrono alla violenza.
è purtroppo spesso difficile chiudere questioni con la pace. io faccio di tutto per vivere in pace, non sempre ci riesco ma mi sforzo e ci provo.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Si, sempre.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Up, credo che la discussione sia interessante e meriti di essere presa in considerazione
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
sinceramente a volte mi viene voglia di alzare le mani, e se magari succede un sopruso a qualcuno mi viene da dire "io a quello(l'autore del sopruso, ndPellox
sinceramente, non so cosa farei al ladro, specialmente se vedessi che ha fatto del male a qualcuno a cui voglio molto bene... diciamo che se avessi una pistola sparerei.. magari mirando alle gambe, ma in certi momenti non sei abbastanza freddo da poter giudicare una situazione di tal genere, e la rabbia potrebbe annebbiare il cervello... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la vita non e' in bianco e nero, ha molte sfumature di colore |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
se la questione riguardasse me, un ladro disarmato non potrei mai ucciderlo perche' non ho un'arma da fuoco in casa la miglior difesa secondo me rimane quella di non tenere armi Ultima modifica di ominiverdi : 27-04-2004 alle 02:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.