|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
Presunto problema con 9800 lisca...
... e da quando ho portato la 9800 a pro, che sullo schermo compaiono dei puntini bianchi (solo 3D), ero sicuro che si trattasse dell'overclock quindi, riporto la scheda alle frequenze originali, e... i puntini rimangono?!?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
i puntini bianchi mi compaiono se overclocco troppo la scheda video....
strano ke ti rimangono anke a default.... tocca il dissi patore e vedi se è caldo....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Non sono molto esperto... ma sembra ke in qualke maniera sia rimasta irrimediabilmente danneggiata... prova a chiedere se te la cambiano in garanzia
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
WOW ! la 9800 lisca!! dopo le PRO, SE , XT ,TX ecco un nuovo modello ATI !!
apparte gli scherzi.....dimmi un po'......dopo aver clockato la scheda....ti arrivano questi puntini...ma.....dopo aver provato a riportare le frequenze a default hai riavviato vero!? gli artefatti pesanti che rimangono anche sul desktop successivamente nn vanno via sino ad un riavvio....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
I pixel bianchi sono portati dalla gpu che è troppo spinta o mal raffreddata.....molto probabilmente ha patito le freq.......prova a togliere il dissi e mettere un po' di pasta.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per il sostegno
Dunque, dopo aver riportato le frequenze al funzionamento originale, ho spento il pc, ma nulla da fare... i punti si vedono ugualmente. Nel 3dMark2003 si vedono chiaramente, sopratutto nel test "battle of proxycon". Per quanto riguarda la pasta: ancor prima di montare la scheda avevo controllato e già di fabbrica era più che sufficente ( comunque l'ho sostituita con silver 3). Aiutooooo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Si confermo stessa cosa è successa alla mia VGA in signa.
e' kaputt Fai come me e fischiettando chiedi di fartela cambiare P.S. io è 6 mesi che aspetto che me la cambiano |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sento male
Non mi pare però di averle tirato troppo il collo, oltretutto il case è molto ben areato, mah...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
asd... ma non credevo ke portando la 9800liscia@9800pro si potesse rischiare così tanto...la tua è una Hercules o una Sapphire?
è successo ad altra gente questo inconveniente? mi sa ke quando mi arriverà la mia, prima di overclockarla di un solo mhz aspetterò di iniziare ad avere problemi di FPS nei giochi perchè anke se posso farmela cambiare in garanzia, nn mi va di aspettare mesi senza sk.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Con questa discussione hai sparso il seme del dubbio in tutti i possessori della 9800 liscia
Mah, da parte mia continuo a tenerla a pro e che il c@lo sia con me |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio sperare in una coincidenza, che si sarebbe rotta anche se tu non l'avessi overclokkata, cmq non dovrebbero esserci problemi con la garanzia, è tenuto a cambiartela, può avere il dubbio che tu l'abbia rovinata overclokkandola, ma visto che non può dimostrarlo è legalmente tenuto a cambiarla, piuttosto potrebbe piantare casini se si accorge che hai tolto e rimesso il dissy, ma se dici che ti conosce non dovrebbero esserci problemi!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 07-12-2003 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Penso che un buon 90% degli utenti del forum hanno la 9800 liscia clockata a pro e oltre.....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi volete bene incrociate tutti le dita per martedì
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ricorda di fare l'indifferente( )....e se hai cambiato bios , spero per te che ti sei tenuto l'originale....e mi raccomando riflashala!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 07-12-2003 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando ti kiede "ma nn è ke hai provato ad overclockarla?" tu digli ke nn sai neanke come si fa
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Overclock?? Cosa essere mai?? Io no capisco!
Quote:
che volete di più???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

)....e se hai cambiato bios , spero per te che ti sei tenuto l'originale....e mi raccomando riflashala!