|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Convenienza nell'upgrade
Ciao a tutti. Mi serviva un consiglio da persone più esperte su di un'acquisto:
Possiedo la seguente macchina: Processore Amd Athlon Xp 2100+ palomino Scheda madre Asus A7V8X bios 1013 512 Mega di Ram Pc2700 DDR 333 Scheda video Geforce 4 Ti 4200 64 Mb DDR H.d. Maxtor 80 Gb 7200 S.b. Live 5.1 player Alimentatore 400W Vorrei sostituire il processore Xp2100 con un Xp2800+ Barton lasciando invariato tutto il resto. Secondo voi mi conviene come spesa? Avrei maggiori prestazioni soprattutto in campo video-editing e ludico? Il sistema operativo è Windows Xp Pro. Grazie mille! Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
se la tua scheda madre supporta il processore sicuramente avrai un incremento di performance anche se io, se fossi in te, farei il salto (non ora, a qualcosa di effettivamente molto distante dal tuo 2100+.
Io farei un upgrade (scheda madre permettendo) tra 6 mesi. ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il tuo sistema è ancora buono secondo me.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
quoto anch'io se ti limiti all'acquisizione e montaggio ma se hai intenzione di applicare molti filtri e varie allora una maggiore potenza di calcolo non farebbe male, risparmiresti un pò di tempo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
magari prova un po' l'overclock
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie...
Ciao ragazzi! Grazie mille per i consigli. In effetti potrei tenerlo ancora un po' così...magari più avanti passare a sistema totalmente nuovo.
Avevo intenzione di overcloccare un pochettino senza esagerare, ma purtroppo non so come comportarmi davanti ad una scheda Asus A7V8X e ad un Athlon Xp 2100+. La Asus è bloccata nei vari settaggi da Bios. Ricordo che prima avevo un K7 1200 e l'overcloccavo alla grandissima!! Qualche consiglio? Grazie mille! Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente