Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2003, 02:51   #1
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ram in overclock

Raga, ho visuto una settimana da schifo, giorni e testare ram, a farmele cambiare, sistema da riformattare, insomma un po di tutto.

Volevo chiedere a qualche esperto da dove provengono gli improvvisi errori che può dare una ram?
Memorie che oggi testate con prime95 funzionano e domani iniziano a dare errori.
Ora sono in specifica, ma vorrei salire almeno a 166x18, settando in partenza le ram a 266 per poi farle salire con il procio a 333, quindi alla loro frequenza di specifica.
La domanda è: questo lavorare col bus a 166 piuttosto che con quello a 133 può rompermi la ram? Nel senso che la può fare causare errori, o quello che mi è successo è stato tutto un caso e non c'èntra con il bus il fatto che mi sono impazzite 4 ram da un giorno all'altro?

Ora ho una fottuta paura di salire con il bus, per la cronaca le memorie sono delle normali oem seitek da 512mb ogni una con cl2.5 a 333mhz.

Graize

Ultima modifica di Henkatto : 07-12-2003 alle 02:55.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 10:00   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
se metti il bus a 166 e le ram sono ddr330 non hai oc proprio niente e non vedo cosa dovresti rischiare!

riepilogo xche vedo che hai sparato un po di numeri:

imposta

1)bus cpu 166mhz
2)ram clock 330mhz

ciao.

Ultima modifica di omerook : 07-12-2003 alle 10:05.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 12:57   #3
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da omerook
se metti il bus a 166 e le ram sono ddr330 non hai oc proprio niente e non vedo cosa dovresti rischiare!

riepilogo xche vedo che hai sparato un po di numeri:

imposta

1)bus cpu 166mhz
2)ram clock 330mhz

ciao.

Infatti il mio primo overclock era prorpio 166 cpu e 333 ram, poi sono salito a 170 e 340 e volevo sapere se qui ho fatto danno, nel senso che la memoria funzionava, ma poi portata anche a 333 dava comunque errori nel test memt86 e prime95.
Mi chiedo, ma con leggerissimi overclock si possono causare leggeri errori alle ram, oppure è stato un caso?
Old 07-12-2003, 19:59   #4
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Se mandi le ram oltre la frequenza nominale o abbassi i timings o alzi il vdimm !!

E' difficile che ram a 333 mhz vadano oltre sempre con gli stessi timing !
Old 07-12-2003, 21:14   #5
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
ma le ram che hai "bruciato" erano sempre pc2700?
cmq se le overclocchi troppo diventano instabili, ma di solito basta rimettere tutto come di default e ricominciano a funzionare... è difficile che si rompano
Old 07-12-2003, 22:28   #6
gob
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
Io ho delle ram PC 3200 con cas latency 3.0 e nn riesco a fare salire il mio 2500 barton sopra i 180 di bus potrebbe essere questo il problema ? posso farle andare a 2.5 ?
gob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 10:04   #7
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
allora io ho un banco da 512mb ddr333@400 e stanno a 2,5-4-4-9 a 2,85v. certo le prestazioni sono scrause ma stabilità non manca ed il bartolo se ne sta tranquillo a 200x11 con 1,65v.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian