Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2003, 00:35   #1
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Abit NF7S 2.0...ma sono sfigato solo io??

Ciao raga ennesimo post per questa mobo che mi sta facendo ammattire...sento che tutti riescono a spingere a meraviglia i loro processori...a me invece come mi sposto da 166 mhz (default 166x12.5 2800 Burton) al riavvio successivo fa solo BEEP BEEP BEEP e non parte più, costringendomi a smanettare con i jumperini del bios..ho provato tutto..core a 1.7, mhz passo passo..niente...le memorie sono ddr 400mhz...ma non so che marca...dove sbaglio?? Grazie in anticipo!
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 09:14   #2
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Ora non ricordo la frequenza del 2800+ ma dovresti essere gia sulla soglia fatidica dei 2200mhz o su o giu di li
per cui aumentare ancora il bus e' controproducente
Dovrei invece diminuire il moltiplicatore e settarlo magari 10x200 e vedere se fa il post.... e poi inizi a salire 11 per vedere cosa succede e cosi via... Non andare oltre i 210 di bus perche altrimenti la mobo tende a diventare instabile.

Altra cosa importante aggiorna il bios alla versione 2.0 appena uscita... e setta la ram all'inizio come 2.5-3-3-8 tanto per cominciare, se va... allora sali e testa con prime95.
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 10:14   #3
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Mi sa che non ho capito niente io...sto programma mi dice che è un Xp 2800+ con 333 di bus...al che mi domando? Non è Barton? E' per questo che quando mi muovo da 166 di bus mi si inchioda??? posto le schermate della cpu e della memoria...vedi se ci capisci qualcosa più di me!
Immagini allegate
File Type: jpg untitled-5 copy.jpg (24.2 KB, 37 visite)
Old 08-12-2003, 10:15   #4
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

x
Immagini allegate
File Type: jpg untitled-6 copy.jpg (21.7 KB, 21 visite)
Old 08-12-2003, 10:22   #5
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Ma non lo vedi che WCPUID sotto la voce CodeName ti dice che è un Barton? Comunque devi tener presente che per salire con il bus devi abbassare il moltiplicatore, da 12,5 portalo almeno a 10-11 e prova così. Se neanche così va le cose possono essere due, o il molti della cpu è bloccato o i timings delle ram sono settati troppo bassi (quest'ultima ipotesi la escluderei se come hai detto hai provato a salire anche solo di un 1MHz alla volta. Ah se non lo hai ancora fatto aggiorna il BIOSSSSSSSSSS!!!
Old 08-12-2003, 12:06   #6
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Oddio hai ragione scusa!!!! Che bios mi consigli?? Mi passeresti il link per piacere??? Dopo provo ad abbasare il moltiplicatore...a quanto provo? immagino il risultato debba cmq essere oltre i 2
2ghz...
Old 08-12-2003, 15:15   #7
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
metti la ram a 6/6 non 5/6 tanto per iniziare magari...
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Saturno all'opposizione e Giove dietro l...
TSMC non si ferma: dopo l'Arizona potreb...
Caso Revolut, Piantedosi alla Camera: 'L...
La Space Force statunitense e le armi sp...
Fa tutto l'IA: scoperte scientifiche con...
GIGABYTE AI TOP 100 B850: workstation de...
Reddit limita gli accessi esterni: la ma...
Un nuovo Uncharted è in sviluppo?...
Sottratti i dati personali di 3,1 milion...
L'UE avvia una nuova azione contro 11 vi...
Steam Deck 2 prende forma? AMD Gainsboro...
Cosa succede su Amazon? 6 e 7 sarà...
Samsung lancia i Galaxy Buds On: arrivan...
Rivoluzione Steam: addio ai giochi in ve...
Accordo segreto di Google con gli editor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian