|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Cosa usate per vedere i DVD ?
Ciao!
Io ho una Creative Audigy2 + Creative Inspire 5.1 Digital 5700 e una Radeon 9800Pro. Con WinDVD Platinum5 ho degli strano scatti durante la riproduzione, sembra che l'audio non stia dietro al video (o viceversa). Nelle opzioni audio ho settato "uscita digitale", mentre nullacambia se attivo/disattivo la decodifica 96Khz/24Bit. Mi chiedevo se ci fosse qualche altro software valido... voi cosa usate? bye! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Prova PowerDVD "5"...a me con la 9700 nn da nessun problema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
la migliore qualità video io l'ho trovata in windvd platinum 5, forse per l'audio è migliore powerdvd, più che altro windvd a volte da problemi di configurazione dell'audio, a me settando "uscita wave" nelle opzioni funziona bene, se invece lascio su automatico , funzionano 2 casse su 4... disabilita l'accellerazione video, perchè perdi qualità nell'immagine riprodotta.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Io preferisco guardarmi dvd e divx col dvd/divx da tavolo.....tutt'altra cosa!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
uso power dvd..fin'ora nessun problema
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
se hai problema di microscatti audio potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che c'è un problema di sincronizzazione tra audio e video dovuto ad un'errata iterpretazione del segnale di clock (che potrebbe essere diverso tra scheda video ed audio)
setta il monitor ad una frequenza di refresh multipla di 25 Hz (quindi 75 o 100 andranno benissimo) ed installa e configura il programma RECLOCK (sono pochissimi kb) p.s. i player video con le migliori performance sono indubbiamente CinePlayer 1.5 e TheaterTek
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Grazie delle risposte, proverò power dvd.
Allora disattivo l'accelerazione HW? Ma la decodifica 96Khz/24Bit la devo attivare o no? Guren: ho il refresh a 85Hz...non dirmi che ogni volta che voglio vedere un film devo mettermi a cambiare refresh? sono 30 sec ok...ma che @@ ... M idici qualcosa di più su CinePlayer 1.5 e TheaterTek, "con le migliori performance" intendi che sono i migliori player che esistono o che vanno bene anche per macchine poco performanti? (fortunamtamente non ho di questi prob. ). Cerco semplicemente il migliore, non m iinteressa quante risorse richiede Dark Schneider: ce l'ho anch'io il dvd da tavolo ecc. ma a volte è occupato ciao! Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 07-12-2003 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
i dvd sono codificati a 50 semiquadri al secondo e modificando il refresh portandolo ad una frequenza che esula dai multipli di 25 hz può portare ad una leggera desincronizzazione tra scheda video ed audio con il risultato che ogni tanto le due schede si "sincronizzano" portando però dei piccoli scatti a volte fastidiosi
I due lettori che ti ho indicato utilizzano i migliori codec esistenti nel mercato consumer e portano alla maggiore qualità video. Le risorse utilizzate sono simili a quelle degli altri programmi come windvd o powerdvd quindi non era inteso come relativo ale performance. Non so' dirti però quanto la differenza possa essere avvertibile su di un monitor da pc o su di una tv mi spiace. p.s. theatertek nasce con il preciso scopo di rendere un htpc quanto più simile possibile ad un lettore da tavolo quindi apre solo edd esclusivamente i dvd e non è utilizzabile con file singoli.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
grazie Guren, ti vedo molto ferrato
proverò i tuoi software! ciao! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ma theatertek non è scaricabile per prova? ( http://www.theatertek.com/Products/D...downloads.html ) ..si puo solo comprare?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lo paghi, lo scarichi ed hai 7gg di tempo per decidere se tenerlo o meno.
se lo vuoi tenere spedisci un'email con il codice che ti crea all'instalazione e loro ti generano la chiave definitiva. se non vuoi tenerlo mandi un'email e loro provvederanno a rimbrorsarti i soldi spesi Se non ti va di spendere tutti i soldi per Tt compra i soli filtri video di cineplayer e poi forzi il loro utilizzo tramite zoomplayer
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io uso PD5 come ho già detto ed ho un ELSA 19"@1024x768 x85hz potrbbe andare molto oltre di refresh, ma così mi trovo benissimo inoltre ho il SoundStorm dell' Nforce 2, risulytato qualità video ottima, meglio del 4. Ank' io dico ke il WinDVD sia leggerm migliore in Video soprattutto col Tweaker ma è peggiore nell' audio
Ho sentito molto parlare del TT dicono tutti ke sia io migliore in assoluto, ma ancora lo devo provare p\S
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Per l'audio la 4tissimo2 monitor 109P20@1280X960 100Hz
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma fra TT e CP qual' è il migliore??
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i tritubo io preferisco Electrohome (vedi avatar)... un Marquee 8500 è imho molto meglio dei corrispettivi Barco Cine8,,, ma rimane una questione di gusti. Per i digitali invece il trichip CineVersum 110/120 di Barco non ha rivali imho (ma purtroppo non ho mai visto il Sony Qualia di cui si parla benissimo) tra i monomatrice ottimi i Sim2 anche se molto costosi
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io preferisco TT perchè è molto più versatile per quanto riguarda l'aspect ratio (ma serve solo se hai un proiettore o cmq uno schermo di una certa dimensione... inutile su monitor e/o TV) e perchè non ho necessità di vedere file da hd (ripeto con TT puoi vedere solo ed esclusivamente dvd niente avi, mpg, divx o altri file) ripeto ti consiglio di comprare i soli filtri video (mi pare costino 10-15us$) e poi li usi tramite zoomplayer (freeware)
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
uso powerDVD 5 deluxe radeon 9800pro (cata 3.10) e soundstorm con casse creative 4.1 fps 1600
sono contento si vede e si sente da dio |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.