|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Hyper-Trhreading... Sviluppo del supporto.
Poco fa ho acquistato un P4 HT, si tratta del 2.8. Vorrei sapere se l'architettura HyperThreading è già supportata e ottimizzata dai programmi in circolazione oggi in giorno, cioè, se vale la pena attivarla o no. Tutti sappiamo che molti programmi e aplicazzioni ludiche con una CPU HT hanno prestazzioni minori che con l'HT on.
La domanda, è: Vale la pena? Il Service Pack1 del Winzozz ZP ha qualche ottimizzazione rispetto l'HT? molti bench che ho visto in internet lasciano spesso l'HT peggio.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per ora ne giovano solo quelle applicazioni studiate per lavorare in multiprocessore (3Dstudio,ecc.).
Di giochi solo Acquanox,ma attivandolo non cambia nulla. Windows dovrebbe essere gia' ottimizzato x HT,infatti se vai sul Task Manager con l'HT attivo vedrai due cpu anziché una. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
secondo me quello che ho detto in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=552383 è ancora valido (aspetto smentite) ... in sisntesi, è proprio il SO l' "anello della catena" col maggior supporto HT... l' "anello debole" sono i SW non compilato per gestire più thread in parallelo o che li gestiscono in modo "strano"... l' esempio dei SW professionali è corretto perchè sono stati i primi a implementare criteri di programmazione multithread, ...anche se quando sono nati l' obiettivo era ripartire il carico di lavoro su più cpu fisiche pur avendo una sola applicazione all' opera (infatti, l' SMP prevede più cpu, ognuna con una copia del kernel in esecuzione, e ognuna che fa girare una diversa applicazione...)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-12-2003 alle 12:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.