|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
3DMark01, 3DMark03.....valori da VIC 20
Mi e' successa una cosa stranissima.............
Dopo aver formattato il pc ho riprovato i test con i software sopraindicati.....e.....sorpresa.....i valori si sono ridotti del 50% esatto !!!!! Qualcuno puo' svelare il mistero !!!??? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Configurazione? Punteggio?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
Effettivamente.......
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
da non credere :
prima del format :3DMark01 pt.11786 ; 3DMark03 pt.3393 dopo il format :3DMark01 pt.6600 : 3DMark03 pt.1562 Prima e dopo tutto di default P4 3ghz, Gigabyte 9600pro L'assurdo e che i giochi girano tutti come prima, in maniera piu' che soddisfacente |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
se i giochi girano bene...disinstalla i 3dmark, guadagni 500mb e continui a giocare!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
lol
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
mi sa che lo seguo al volo........... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
imho prima avevi nel pannello drivers tutto su pestazioni ora (default) su qualita
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
provo a cambiare.........quindi devo settare prestazioni????... dal direct 3d |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Secondo me, sono attivati i filtri, controlla
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
conviene disattivarli???????
quindi il miglior settaggio e' "prestazioni e filitri disattivi"? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Allora, chiariamoci: ne ho le tasche piene di 3d con: "ah, io nel 3dmark faccio 999000 punti, voglio arrivare ad un milione!," ma che non sanno neanche cosa sono i filtri...
Senti, ma tu la scheda video perchè l'hai comprata? Per giocare, vedere film, ed utilizzare programmi di grafica? Oppure per vedere girare il 3dmark? Comunque: Nel pannello di controllo hai tante impostazioni simpatiche che ti permettono di migliorare le prestazioni (velocità pura: frame per second: FPS: fotogrammi al secondo) a discapito della qualità, oppure di migliorare notevolmente la qualità (i personaggi sono fatti meglio, non vedi le linee scalettate, ecc) a discapito delle prestazioni. Non puoi avere entrambe! Nel tag direct3d (del pannello di controllo) hai varie voci: Se le imposti su qualità l'immagine sarà migliore, ma il gioco potrebbe scattare. Se imposti su prestazioni l'immagine sarà peggiore, ma è l'unico rimedio (se non overclokki) agli scatti durante i giochi. Per i filtri che trovi elencati nel Control Panel (AA e AF: Anti Aliasing e Anisotropic Filter) hai dei settaggi predefiniti (2X, 4X, ecc) il discorso è simile a quello sopra... Se metti tutto su prestazioni e togli i filtri il 3dmerd dovrebbe andare meglio (punteggi più alti, ma che te ne fai?). Prova però a giocare ad Halo con tutto disattivato: sembra la grafica di doom1 (gran gioco...). Oppure a Morrowind, attiva tutto o disattiva tutto... e poi mi dirai. Se invece fai un giro di 3dmerd coi filtri bassi (per far più punti) e poi li alzi per i giochi allora ok, ma dato che non sapevi neanche cosa fossero ne dubito... [ Coltivate Linux, tanto windows si pianta da solo... ]
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda 3DMark fino a pochi giorni fa non sapevo neanche esistesse, l'ho provato solo per curiosita'.........visto che ho appena assemblato il pc nuovo....... Sui giochini invece non saprei cosa risponderti, quelli che hai menzionato non li conosco.........purtroppo non ho molto tempo da dedicare allo sparamento vario..... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Qui le vie di mezzo non esistono ... o si sbava per qualche punto in piu o il bench e spazio sprecato.
Daccordo che il bench e solo indicativo e non e la bibbia ! ma se uno vuole farsi almeno una idea sulla sua scheda e sopratutto se e ottimizzata al meglio ( visto che ste schede le paghiamo salate )cosa deve fare ? qualcosa deve guardare ! Il mio pc e bello incasinato e non ho ne il tempo ne la voglia di formattare continuamente ! se non fosse stato per il 3dmark non mi sarei accorto che la mia scheda stava andando il 20% in meno...anche se i giochi giravano fluidi lo stesso ! chiaramente una volta aggiustato il tutto quel 20% si sentiva anche nei giochi.
/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb / Ultima modifica di OverK : 06-12-2003 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
looool |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Per accontentare tutti, imposta su bilanciato nei driver
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
gia' fatto...........e vissero tutti felici e contenti |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
ti sei ricordato di rimettere tutto... patches per il chipset ecc eccc?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
dipende dal chipset della mobo, per es i via 4in 1 per i chipset via
comunque con windows xp in realtà non dovresti avere problemi perchè le installa lui anche se versioni vecchie controlla di avere le ultime versioni dei drivers per la mobo delle directx e dei drivers della scheda video se è tutto ok non starei a preoccuparmi troppo.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.