|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Kodak Dx4530, Minolta F200 o Minolta F300?
Comincio col dire che per me sarebbe la prima macchinetta digitale... sono ignorante in materia, ma questo non vuol dire che mi accontenterei di un prodotto scadente!
Allora, non so bene come valutare una macchinetta e poi senza poter vedere delle foto scattate con queste tre la scelta diventa sempre più difficile. Comunque fin ora ho pensato alla Kodak, visto che è la più economica ed è l'unica ad avere 5,0 megapixel nella sua fascia di prezzo (ma poi... è davvero così importante?), quasi escludendo la F300 per il prezzo troppo alto rispetto al mio budget. So che la Kodak è completamente automatica e anche non sapendo bene cosa comporta questa cosa mi fa un po' storcere il naso visto che poter personalizzare le impostazioni è sempre cosa buona e giusta. Ciononostante il mio interesse è soprattutto sulla resa dei colori; li vorrei belli accesi e nitidi e inoltre mi interessa abbastanza la potenza di zoom per riprendere piccoli particolari (ad esempio per foto di insetti So che ci sono già dei post riguardo la Kodak, ma io ho fatto il mio mettendo i miei dubbi. Grazie e postate numerosi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Posto qui anche un altra domana: come si crea l'effetto delle luci in monimento nelle foto notturne? Ad esempio se fotografo il corso di sera come faccio a avere le scie di luci lasciate dalle macchine? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in finale.... qual'è secondo voi la migliore macchina col prezzo che si aggiri intorno ai 300 euro?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Quote:
Sulle minolta nn credo che ci siano problemi, sono ottime macchine.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con la Kodak è impossibile avere questo effetto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con alcune si, ad es io uso una DX4900 ed ho un tempo di posa prolungato fino a 16 sec, ma mancano molte impostazioni manuali...infatti prossimamente la cambierò...credo per una minolta z1.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io sono agli inizi, dici che posso accontentarmi della Dx4530?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anzi, mi correggo: sarò agli inizi quando avrò comprato una macchinetta!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che la Kodak abbia queste possibilità.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Sulla Minolta F200 ho raccontato molto in questa discussione , e sui prezzi devo dire che se cerchi bene, anche e soprattutto all'estero si sono abbassati notevolmente!
ciao, dAv
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la Kodak Dx4530 ha 5 megapixel, mentre la Minolta F200 ne ha 4... i colori e la resa dell'immagine della Minolta sono paragonabili alla Kodak?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si si, hai ragione... era più per cominciare a capire
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Forse la Kodak è superiore .
Dai una occhiatina al sito Steves Digicams per capirne di più . rapporto prezzo-prestazioni , credo la Kodak sia quasi insuperabile . mio fratello l'ha presa , l'ho vista solo una volta me mi sentirei di consigliartela .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.