Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 19:39   #1
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Sordomuti sfruttati per vendere gadget

Quote:
Bologna, 19:27
Associazione mafiosa sfruttava sordomuti, 20 arresti

Una organizzazione criminale russa che gestiva con la violenza e la sopraffazione centinaia di sordomuti, tutti provenienti da paesi dell'ex Unione Sovietica, costringendoli a vendere gadget nei ristoranti, sui treni, per strada, è stata sgominata in seguito a un'inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Bologna.

Gli arresti, una ventina, sono avvenuti tra Savona, Milano, Pavia, Venezia, Ferrara, Rimini, Ancona, Teramo, Perugia e Roma. L'accusa formulata è di "associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata alle estorsioni, alle rapine, ai sequestri di persona a scopo di estorsione e alle lesioni personali a danno di connazionali".

Se i sordumuti non versavano all'organizzazione il denaro ricavato, scattavano violente rappresaglie: per le percosse alcune donne hanno abortito, altri hanno subito fratture a gambe a braccia, in certi casi gli aguzzini, reclutati tra ex pugili, ex lottatori o sollevatori di pesi, hanno spento sigarette sulla pelle di chi dovevano punire. (red)
http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_553643.html
Era ora.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 19:41   #2
Mercur1o
Member

L'Avatar di Mercur1o

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mailand
In gabbia, cani.
Che schifo.
Mercur1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 19:48   #3
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Quote:
Originariamente inviato da Mercur1o
In gabbia, cani.
Che schifo.
Non offendere i cani, questa gente è peggio delle bestie.
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 19:57   #4
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Che dietro di loro ci fosse un'organizzazione mi è sembrato logico fin dall'inizio, ma continuo a vedere gente che compra.
Non so voi, ma io li ho visti a udine, gorizia, venezia, bologna, milano, in slovenia... A volte con spillette, altre con portachiavi, altre ancora con cartoncini con il linguaggio dei segni...
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 20:24   #5
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da walternet
Che dietro di loro ci fosse un'organizzazione mi è sembrato logico fin dall'inizio, ma continuo a vedere gente che compra.
Non so voi, ma io li ho visti a udine, gorizia, venezia, bologna, milano, in slovenia... A volte con spillette, altre con portachiavi, altre ancora con cartoncini con il linguaggio dei segni...

Li vedo anche io qui' nella mia citta' in quasi ogni pub ogni sera

La gente che li costringe a fare queste cose bisognerebbe metterli dentro ad una stanza insieme a tutti i sordo/muti e riaprire dopo 2 orette
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 20:27   #6
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Che carogne...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 20:41   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Anch'io ma un paio di volte confesso che ho comprato, pensavo a cosa poteva succedere a quella ragazza/o se tornava dal suo sfruttatore senza aver venduto nulla. Questa gente (come gli sfruttatori di prostitute e bambini) andrebbe rinchiusa nelle miniere
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 23:08   #8
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
una volta ho comprato una spilletta da uno di loro, però, per mia ignoranza dei fatti, credevo che quei soldi andassero a qualche associazione che "accudisce" queste persone, non so se mi sono spiegato.

Comunque ora che lo so penso che non darò mai più niente a nessuno (intendo a chi chiede soldi per strada o a domicilio), se voglio fare beneficenza ci sono altre strade, e se faccio una donazione non ho bisogno che mi diano spille o altro.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 23:09   #9
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Anch'io ma un paio di volte confesso che ho comprato, pensavo a cosa poteva succedere a quella ragazza/o se tornava dal suo sfruttatore senza aver venduto nulla.
il fatto è che così facendo si contribuisce a questo stato di schiavitù, anche se si è in buona fede e si pensa di aiutare.
Old 05-12-2003, 23:12   #10
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
le + elementari leggi del mercato ci insegnano che se si smette di rendere redditizia un'attività questa verrà abbandonata

e questo naturalemtne vale anche per le attività meno lecite...

non date soldi a bambini, gente con i cani, zingari, sordomuti etc..

tanto i soldi non vanno a questi sfruttati, vanno a chi li sfrutta

e se questi guadagnano molto ne faranno arrivare altri etc. e si moltiplicherà esponenzialmente il numero delle persone sfruttate, sequestrate e ridotte in schiavitù
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 23:21   #11
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Un paio di volte ho comprato da questi personaggi, poi venutomi il dubbio di come potessero stare realmente le cose ho sempre evitato di farlo.
Condivido quanto scritto da nemorino.
Old 05-12-2003, 23:29   #12
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Re: Sordomuti sfruttati per vendere gadget

Quote:
Era ora.
Peccato che il boss dell'organizzazione gestisse tutta quest'attività criminale dalla Russia, cosa che (per ora) gli ha permesso di rimanere impunito

Pare che la rete criminale si estenda anche ad altri paesi europei, speriamo che venga sgominata del tutto

E cmq non è la prima volta, qui in Italia, che beccano un'associazione criminale del genere...mi sembra che pure l'anno scorso (o due anni fa) avessero scoperto uno sfruttamento simile dei sordomuti
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 23:30   #13
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst

Condivido quanto scritto da nemorino.
si ma l'ho scritto anche io un post prima, anche se in maniera riassunta, ma Nemorino si è fregato la mia gloria
Old 05-12-2003, 23:32   #14
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Killian
si ma l'ho scritto anche io un post prima, anche se in maniera riassunta, ma Nemorino si è fregato la mia gloria
Scusa, mi è rimasto in mente lui perchè era l'ultimo commento che avevo letto prima del mio reply e soprattutto perchè normalmente non condivido niente di quello che dice
Old 05-12-2003, 23:33   #15
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Re: Re: Sordomuti sfruttati per vendere gadget

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Peccato che il boss dell'organizzazione gestisse tutta quest'attività criminale dalla Russia, cosa che (per ora) gli ha permesso di rimanere impunito
purtroppo è vero, ma un cervello senza braccia non può fare azioni concrete, a meno di mettersi in gioco in prima persona, è vero che le braccia "ricrescono", facendo entrare nel giro altri aguzzini, ma se continuiamo ad arrestarli e a metterli in carcere, prima o poi capiranno che è troppo rischioso e nessuno più vorrà fare questo "mestiere" (parlo degli schiavisti, non delle vittime ovviamente, loro erano costrette).
Old 05-12-2003, 23:43   #16
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Re: Re: Re: Sordomuti sfruttati per vendere gadget

Quote:
Originariamente inviato da Killian
purtroppo è vero, ma un cervello senza braccia non può fare azioni concrete, a meno di mettersi in gioco in prima persona, è vero che le braccia "ricrescono", facendo entrare nel giro altri aguzzini, ma se continuiamo ad arrestarli e a metterli in carcere, prima o poi capiranno che è troppo rischioso e nessuno più vorrà fare questo "mestiere" (parlo degli schiavisti, non delle vittime ovviamente, loro erano costrette).

concordo...speriamo che questi arresti fungano da serio deterrente
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 23:57   #17
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
le + elementari leggi del mercato ci insegnano che se si smette di rendere redditizia un'attività questa verrà abbandonata

e questo naturalemtne vale anche per le attività meno lecite...

non date soldi a bambini, gente con i cani, zingari, sordomuti etc..

tanto i soldi non vanno a questi sfruttati, vanno a chi li sfrutta

e se questi guadagnano molto ne faranno arrivare altri etc. e si moltiplicherà esponenzialmente il numero delle persone sfruttate, sequestrate e ridotte in schiavitù

concordo pienamente con te!
ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian