Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 18:16   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
cambio automatico wallpaper

è possibile ciò? magari con qualche programma ad hoc...

... mi sembrava di ricordare che questa funzione era integrata con kde.. di averla vista da qualche parte.. ma l'hpo cercata e nisba... evidemente mi ricordo male.. strano!

ciauz and thanx in advance
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 18:49   #2
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
lo avrai visto con kde 3.2 che ha l'opzione slide show oltre che l'immagine da kcontrol>beckground
Old 05-12-2003, 18:52   #3
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
lo avrai visto con kde 3.2 che ha l'opzione slide show oltre che l'immagine da kcontrol>beckground
cavolo mi pareva di averlo visto!

con 3.1 sono spacciato? non posso farlo los tesso o magari usar eun prog esterno?

ciauz
Old 05-12-2003, 19:06   #4
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
non credo almeno io non l'ho mai visto
Old 05-12-2003, 19:08   #5
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova

ma tu non usavi fluxbox per la leggerezza??
ora usi kde con tanto di wallpaper che cambiano????

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 19:23   #6
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
non credo almeno io non l'ho mai visto

azz.. aspetterò la 3.2...
Old 05-12-2003, 19:24   #7
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da NA01

ma tu non usavi fluxbox per la leggerezza??
ora usi kde con tanto di wallpaper che cambiano????

ciao
fluxbox?

ho usato fluxbox, xfce, gnome, kde etc etc

appena mi rompo le p@lle con uno passo ad un altro.. al momento è un po' che sono con kde... ma fluxbox mi manca e poi lo testerò ancora un po'

ciauz!

PS: del resto è anche questo il bello di linux rispetto windog: il DE mi annoia? lo campio!
Old 05-12-2003, 19:33   #8
cogiac
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
Anche io li ho provati un po' tutti e alla fin fine mi sono stabilizzato con kde però la storia del bg che cambia in automatico mi mancava.. indagando un po' si potrebbe fare uno scriptino che con cron cambia lo sfondo prendendo le immagini da una dir!
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6
cogiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 00:52   #9
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cogiac
Anche io li ho provati un po' tutti e alla fin fine mi sono stabilizzato con kde però la storia del bg che cambia in automatico mi mancava.. indagando un po' si potrebbe fare uno scriptino che con cron cambia lo sfondo prendendo le immagini da una dir!

si ma non ne ho temp/voglia ( ) e competenze ( ) per farlo!

aspetto che la 3.2 cvs diventi 3.2 stable a tutti gli effetti e, se userò ancora kde ( ), avrò questa funzionalità integrata nel DE!
Old 06-12-2003, 06:26   #10
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
se usi ROX c'e' ROX-Wallpaper che fa al caso tuo

in caso contrario puoi fare una cosa del genere:

Codice:
#!/bin/sh

DIR=$HOME/data/images/

if [ -e /tmp/.X0-lock ] 
then 
	/usr/local/bin/display -window root -display :0  `find $DIR | /usr/games/random -f - | head -n 1`
fi
da inserire in un file 'randombg.sh' (tanto per dire, ma ricordati di settarlo eseguibile)

e lo fai eseguire diciamo ogni cinque minuti
con la seguente voce da aggiungere al crontab (crontab -e da shell)

Codice:
*/5 * * * *           $HOME/some_path/randombg.sh
Dovrai adattarlo al tuo caso.
il comando random ad esempio esiste sotto FreeBSD ma probabilmente sotto linux dovrai usare qualcos'altro.
L'utility che ho utilizzato per settare effettivamente lo sfondo fa parte di ImageMagick. Cambiando la sintassi potrai usare il tuo programma preferito ( ), da xv, a xsetroot etc.
Infine se usi piu' schermi, oppure vuoi farlo funzionare in remoto ricordati di cambiare il :X0 (e controllare il file relativo nella riga dell'if. In alternativa al posto dell'if puoi smanettare nel .xinitrc o in .xsession per aggiungere il comando al crontab all'avvio di X e toglierlo all'uscita

Ultima modifica di /\/\@®¢Ø : 06-12-2003 alle 06:29.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 10:10   #11
lucifero666
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
wallpaper

in kde 3.1 si puo' tranquillamente fare...
vai in Centro di controllo -> Aspetto e Temi -> Sfondo
Seleziona il Tab "Immagine Sfondo" e poi l'opzione "Immagini di sfondo Multiple"
infine clicka sul pulsante "Opzioni Immagini di sfondo Multiple" e nella finestra che si apre aggiungi tutti i wallpaper che vuoi....

.....spero di averci azzeccato...byez

lucifero666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 13:18   #12
pinball
Registered User

Re: wallpaper

Quote:
Originariamente inviato da lucifero666
in kde 3.1 si puo' tranquillamente fare...
vai in Centro di controllo -> Aspetto e Temi -> Sfondo
Seleziona il Tab "Immagine Sfondo" e poi l'opzione "Immagini di sfondo Multiple"
infine clicka sul pulsante "Opzioni Immagini di sfondo Multiple" e nella finestra che si apre aggiungi tutti i wallpaper che vuoi....

.....spero di averci azzeccato...byez

spettacolo è vero non lo avevo visto!

thanx!
Old 06-12-2003, 13:19   #13
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
se usi ROX c'e' ROX-Wallpaper che fa al caso tuo

in caso contrario puoi fare una cosa del genere:

Codice:
#!/bin/sh

DIR=$HOME/data/images/

if [ -e /tmp/.X0-lock ] 
then 
	/usr/local/bin/display -window root -display :0  `find $DIR | /usr/games/random -f - | head -n 1`
fi
da inserire in un file 'randombg.sh' (tanto per dire, ma ricordati di settarlo eseguibile)

e lo fai eseguire diciamo ogni cinque minuti
con la seguente voce da aggiungere al crontab (crontab -e da shell)

Codice:
*/5 * * * *           $HOME/some_path/randombg.sh
Dovrai adattarlo al tuo caso.
il comando random ad esempio esiste sotto FreeBSD ma probabilmente sotto linux dovrai usare qualcos'altro.
L'utility che ho utilizzato per settare effettivamente lo sfondo fa parte di ImageMagick. Cambiando la sintassi potrai usare il tuo programma preferito ( ), da xv, a xsetroot etc.
Infine se usi piu' schermi, oppure vuoi farlo funzionare in remoto ricordati di cambiare il :X0 (e controllare il file relativo nella riga dell'if. In alternativa al posto dell'if puoi smanettare nel .xinitrc o in .xsession per aggiungere il comando al crontab all'avvio di X e toglierlo all'uscita

grazie mille pure a te!

credo userò il metodo + semplice di lucifero ( ) però grazie cmq della risp vedrò di trarre insegnamento dal tuo mini script thanx

ciaooooo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian