|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
cambio automatico wallpaper
è possibile ciò? magari con qualche programma ad hoc...
... mi sembrava di ricordare che questa funzione era integrata con kde.. di averla vista da qualche parte.. ma l'hpo cercata e nisba... evidemente mi ricordo male.. strano! ciauz and thanx in advance |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
lo avrai visto con kde 3.2 che ha l'opzione slide show oltre che l'immagine da kcontrol>beckground
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
con 3.1 sono spacciato? ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
non credo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ma tu non usavi fluxbox per la leggerezza?? ora usi kde con tanto di wallpaper che cambiano???? ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
azz.. aspetterò la 3.2... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
ho usato fluxbox, xfce, gnome, kde etc etc appena mi rompo le p@lle con uno passo ad un altro.. al momento è un po' che sono con kde... ma fluxbox mi manca e poi lo testerò ancora un po' ciauz! PS: del resto è anche questo il bello di linux rispetto windog: il DE mi annoia? lo campio! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
Anche io li ho provati un po' tutti e alla fin fine mi sono stabilizzato con kde
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
si ma non ne ho temp/voglia ( aspetto che la 3.2 cvs diventi 3.2 stable a tutti gli effetti e, se userò ancora kde ( |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
se usi ROX c'e' ROX-Wallpaper che fa al caso tuo
in caso contrario puoi fare una cosa del genere: Codice:
#!/bin/sh DIR=$HOME/data/images/ if [ -e /tmp/.X0-lock ] then /usr/local/bin/display -window root -display :0 `find $DIR | /usr/games/random -f - | head -n 1` fi e lo fai eseguire diciamo ogni cinque minuti con la seguente voce da aggiungere al crontab (crontab -e da shell) Codice:
*/5 * * * * $HOME/some_path/randombg.sh il comando random ad esempio esiste sotto FreeBSD ma probabilmente sotto linux dovrai usare qualcos'altro. L'utility che ho utilizzato per settare effettivamente lo sfondo fa parte di ImageMagick. Cambiando la sintassi potrai usare il tuo programma preferito ( Infine se usi piu' schermi, oppure vuoi farlo funzionare in remoto ricordati di cambiare il :X0 (e controllare il file relativo nella riga dell'if. In alternativa al posto dell'if puoi smanettare nel .xinitrc o in .xsession per aggiungere il comando al crontab all'avvio di X e toglierlo all'uscita Ultima modifica di /\/\@®¢Ø : 06-12-2003 alle 07:29. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
wallpaper
in kde 3.1 si puo' tranquillamente fare...
vai in Centro di controllo -> Aspetto e Temi -> Sfondo Seleziona il Tab "Immagine Sfondo" e poi l'opzione "Immagini di sfondo Multiple" infine clicka sul pulsante "Opzioni Immagini di sfondo Multiple" e nella finestra che si apre aggiungi tutti i wallpaper che vuoi.... .....spero di averci azzeccato...byez |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Re: wallpaper
Quote:
spettacolo è vero non lo avevo visto! thanx! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
grazie mille pure a te! credo userò il metodo + semplice di lucifero ( ciaooooo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.