|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Come mai?
allora, mesi fa avevo installato win98se e il cd di xp pro bootava normalmente
adesso ho win2000 pro, e se provo a inserire il cd di xp non boota da solo, nonostante sia lo stesso la questione non è gravissima visto che non mi separerò di certo dal 2000 ritenendolo a dir poco ottimo, ma mi chiedevo come mai questo fatto......... io credo dipenda dal fatto che il 2000 non ha un vero e proprio dos sotto, però teoricamente nella fase di boot dovrebbe essere tutto un discorso di bios...... o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
E' una questione di bios: vai a vedere se è cambiato qualcosa nella sequenza di boot.
![]() |
#3 |
Bannato
|
la sequenza era floppy - hhd0 - lz120 (che non so neanche che roba sia), anche impostando cd-rom - cd-rom - cd-rom non andava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
In alcuni pc bisogna premere un tasto qualsiasi per avviare da cdrom (ma dovrebbe apparire il msg), altrimenti non parte. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
mi sembrava che le lucine si accendessero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Certe volte se il cd-rom non è messo come master sull'ide2 non funziona il boot.
![]() |
#7 |
Bannato
|
è messo come slave sull'ide1, come credo in tutti i pc con solo hdd e cd-rom/dvd
boh....... comunque come vi ho detto non è importante, figuriamoci se metto xp al posto del 2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.