|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Come fanno i screen di giochi PS2 XBOX e altre console??
Già...come li fanno gli screenshots????me lo sono sempre chiesto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
è semplice: il più delle volte collegando la console ad una scheda di acquisizione (come faccio io per gli screen di VIC). In caso invece di screen rillasciati direttamente dalle software house (quelli paurosamente ultra-definiti, per intenderci), spesso li prendono direttamente dal frame-buffer della console, senza farli passare per le uscite video che rovinano irrimediabilmente il segnale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah.....ho capito
quindi si collega qualcosa (la scheda di acquisizione non ce l'ho e quindi dico "qualcosa", se l'avrò saprò che collegare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io uso Dscaler per prendere gli screenshots e Virtualdub per prendere i filmati......li devo usare proprio stasera per Project Gotham Racing 2
Praticamente vedi su schermo del PC quello che vedresti sullo schermo della TV......con Dscaler la qualità è altissima, paragonabile a quella che vedi normalmente sulla TV...in qualcosa (come colori etc.) forse è anche superiore. E' consigliato collegare le console tramite S-Video....collegandole con video composito si perde molta qualità (la qualità rimane più che discreta per Xbox, che ha un ottimo cavo composito, ma quasi inguardabile per PS2....il cubo è una via di mezzo fra le altre 2) se vuoi farti un'idea guarda la mia recensione di Top Spin su VIC....ho preso sia filmati che screenshots nelle modalità che ti ho appena descritto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sto fatto mi incuriosisce......
ti invidio, lo sai perche??? Farai una recensione su vic??? I materiali necessari sono quindi: un cavo s-video un pc una scheda di acquisizione video e i vari programmi.... domanda......quanto costa la scheda di acquisizione??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il cavo s-video in caso di Xbox non è proprio necessario....cmq una scheda di acquisizione analogica entry-level ti costa poco...na 80ina di €....io faccio quello che vedi con una semplice Ati TV Wonder
P.S. La rece di Gotham 2 la pubblico entro la giornata di domani
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
QUindi una vecchia voodoo 3 3500 TV va bene???
se si vado subito a toglierla dal PC di mio cugino e la porto qui |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non penso che quella abbia ingressi video, ma solo uscita TV
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aveva un "COSO" rotondo, a forma di mezza sfera con uscite video e entrate video.........quindi dovrebbe andar bene? ora che ci penso....sulla mia scheda madre la voodoo 3 3500 non va mannaggia.... vedrò di cercare qualcosa di economico allora... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
visto che sei patico di queste cose sai dirmi se il CameCube europeo esce anche in s-video ho sentito molti pareri discordanti: c'è chi dice che è compatibile solo con l'RGB (tante'è che non esiste un cavo s-video originale Nintendo) chi invece ritiene che funzioni anche in s-video e component cosa puoi dirmi in base alle tue esperienze?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
alcuni dei primi GC europei escono anche in S-Video, ma la maggior parte (diciamo un buon 90%) supportano solo RGB
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
boh
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. Ultima modifica di kool! : 11-01-2004 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
macchina fotografica sulla televisione rulez!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sul portatile ho una scheda(scheda tv... di acquisizione.. non so) con un'uscita s-video che permette di far vedere la schermata del pc sulla tv, è utilizzabile anche nella direzione opposta?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè, si torna al vecchio metodo della macchina fotografica |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.