Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2003, 14:09   #1
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
URGENTISSIMO: come bloccare un J+3 ad un destinatario scorretto di questo forum?

Prima di tutto chiedo scusa ai mod perché non so se sto violando il regolamento con un post del genere .. ho appena avuto un colloquio telefonico con l'utente Hulisse in cui in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=570692 si era aggiudicato dei dvd vergini .. via PVT avevamo concordato la spedizione per oggi in J+3 e lui si era impegnato a pagare nella stessa giornata con vaglia postale ..

In mattinata ricevo via email la scansione del vaglia a mio favore e alle 13.15 gli invio copia della spedizione J+3 (ordinario, non assicurato, non in contrassegno) come concordato .. mezz'ora dopo mi sento un msg in segreteria telefonica dove il tipo dall'incazzatura NEL VEDERE CHE IL PACCO E' STATO SPEDITO VIA PACCO O R D I N A R I O (!!!) ha ANNULLATO il vaglia a mio favore .. morale della favola? Mi ritrovo senza il vaglia, con il pacco già spedito che gli arriverà in 3 giorni lavorativi come da accordo ..

Per cronaca allego qui l'immagine della spedizione effettuata .. è la prima volta che mi succede una cosa del genere .. la scorrettezza di questa gente mi lascia davvero allibito .. praticamente ho regalato ad un truffatore € 45,00 (vi prego di osservare che lui mi accusa di non aver spedito il pacco in J+3 .. inutile la telefonata fatta per cercare di convincerlo che si sbagliava) .. COME POSSO BLOCCARE IL PACCO PRIMA CHE ARRIVI A DESTINAZIONE? Preferisco che si perda nelle poste piuttosto che arrivi a destinazione Non ditemi di telefonare alle poste perché il pacco è già partito ..

M4st3r è offline  
Old 05-12-2003, 14:14   #2
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
a meno che non abbia il conto bancoposta non credo che il vaglia si possa annullare,quindi dubito ti abbia mandato davvero i soldi.Purtroppo non credo che tu possa bloccare il pacco,devi far leva sull'utente e farti mandare i soldi che ti spettano.Altrimenti ora che hai dati e il numero di telefono puoi sempre prendere altre vie per arrivare allo scopo
Deuced è offline  
Old 05-12-2003, 14:16   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ti conveniva venderli all'altro
Old 05-12-2003, 14:16   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Scusa ma spiegagli che il pacco è si ordinario ma sempre celere3.
Cmq vai subito alle poste, forse finché operi nello stesso giorno di spedizione riesci ancora a bloccare tutto.
Old 05-12-2003, 14:18   #5
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
guarda, nn so come aiutarti.. però puoi telefonare al numero verde della poste e chiedere suggerimenti a loro!! telefonagli subito!!
e poi un suggerimeno: mai scrivere cosa c'è realmente dentro al pacco...
scrivi componenti informatici.. o roba del genere.. k se ci fosse qualcuno scorretto a cui viene tra le mani il pacco prima di essere consegnato,e legge dvd vergini,magari fa gratta gratta.. capito?
io ho imparato questo dopo k spedii un processore pentium3.e nn arrivo al destinatario.. tornò a me dopo 2 mesi.. con la scatola tutta scassata...(ovviamente dopo dovute lamentele alle poste..)

ciao!
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline  
Old 05-12-2003, 14:20   #6
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ringrazio tutti .. il problema è che alle poste mi dicono che il pacco è già partito .. forse riescono a bloccarlo all'HUB .. secondo me parlare con l'utente è perdita di tempo .. ho cercato in tutte le maniere di fargli capire che si sbagliava .. naturalmente non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire (e sicuramente è in malafede) ..

M4st3r è offline  
Old 05-12-2003, 14:22   #7
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Il pacco non si può bloccare a meno che non gli dici che c'è una bomba, comunque a me è successa una cosa simile, armati di pazienza e spiegagli che è un problema suo se ha difficoltà a comprendere i moduli e che tu gli hai mandato un J+3.
parax è offline  
Old 05-12-2003, 14:26   #8
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Ricordagli che non sempre i furbi l'hanno vinta... In pratica, mandagli l'indirizzo della stazione di Polizia a te più vicina, e mostrandogli quanto ti sarebbe facile farci un salto .

Vedrai i tuoi soldi in men che non si dica .
Mino
Old 05-12-2003, 14:26   #9
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da parax
Il pacco non si può bloccare a meno che non gli dici che c'è una bomba, comunque a me è successa una cosa simile, armati di pazienza e spiegagli che è un problema suo se ha difficoltà a comprendere i moduli e che tu gli hai mandato un J+3.
Inutile mi ha pure detto al telefono che i moduli li ha pure lui a casa e che non sono come i miei .. ad uno così cosa posso dire?

Gli mando il link di questo thread così si fa un ripassino sui prodotti postali italiani
M4st3r è offline  
Old 05-12-2003, 14:26   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Questa drittà è oro che cola! MAI SCRIVERE cosa c'è realmente.
Mettere cose poco interessanti, tipo "materiale di cartoleria" et similia.
Io non ho mai scritto nulla!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 05-12-2003, 14:26   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Questa drittà è oro che cola! MAI SCRIVERE cosa c'è realmente.
Mettere cose poco interessanti, tipo "materiale di cartoleria" et similia.

se scrivi il falso non ti rimborsano una mazza.Basta essere generici
Deuced è offline  
Old 05-12-2003, 14:31   #12
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Qui le email prima del disastro (dalla più recente alla più vecchia):
Quote:
Consiglio: fatti un giro .. http://forum.hwupgrade.it/showthread...42#post2886242 .. spero sempre nella buona fede delle persone, ma evidentemente mi sbagliavo .. ora vedrò cosa fare per pretendere quello che mi spetta.

Saluti
----- Original Message -----
From: shadow
To: master_mail@virgilio.it
Sent: Friday, December 05, 2003 1:30 PM
Subject: R: invio copia ricevuta spedizione J+3

Ma non avevi detto che spedivi con J+3???

-----Messaggio originale-----
Da: master_mail@virgilio.it [mailto:master_mail@virgilio.it]
Inviato: venerdì 5 dicembre 2003 13.12
A: shadow
Oggetto: Re: invio copia ricevuta spedizione J+3

Scusa il ritardo ma ho fatto i salti mortali per riuscire ad essere qui per le 13.15 .. mi spiace ma più di così non riuscivo a fare

In allegato trovi il file .pdf della ricevuta di spedizione del pacchetto per i 30DVD That's Write .. ciao!

Matteo

----- Original Message -----

From: shadow

To: master_mail@virgilio.it

Sent: Friday, December 05, 2003 10:08 AM

Ciao, scusa se ti riscrivo, ma volevo chiederti la cortesia di inviarmi la mail con la scansione della spedizione dei DVD prima delle 13.30 perché poi vado al lavoro e ritorno tardi. Grazie.

Giuseppe
Consiglio a tutti: non fate affari con questo utente
M4st3r è offline  
Old 05-12-2003, 14:38   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Se non scrivo niente il tipo in posta da me non accetta il pacco!
Boh! Dipende dal tipo allo sportello, a me li hanno sempre accettati!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 05-12-2003, 14:39   #14
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Niente da fare .. una tipa gentile delle poste mi ha detto che l'unica cosa da fare è sentire il centro smistamento pacchi di Brescia ma MARTEDI' MATTINA .. prima di allora nisba .. e non sono nemmeno sicuro di riuscire

Queste cose con i corrieri espressi NON capitano
M4st3r è offline  
Old 05-12-2003, 14:54   #15
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Da quanto capisco il tuo acquirente è in malafede assoluta e dire (che se ho ben capito chi è) ha oltre 500 post. Io proporrei ai moderatori innanzitutto una bella sospensione.
Old 05-12-2003, 15:01   #16
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da darkfire
Da quanto capisco il tuo acquirente è in malafede assoluta e dire (che se ho ben capito chi è) ha oltre 500 post. Io proporrei ai moderatori innanzitutto una bella sospensione.
A questo speravo che si arrivasse .. prima di tutto bisogna evitare che *almeno qui* circolino solo utenti di cui ci si possa fidare nel limite del ragionevole .. spetta ai mod decidere, anche se mi piacerebbe poi vedere cos'ha da dire la controparte, se si degna, almeno
M4st3r è offline  
Old 05-12-2003, 15:02   #17
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Credo che questa sarà l'ultima volta che spedisco un pacco in queste modalità .. da ora in poi solo pagamento via bonifico bancario anticipato o contrassegno!!
M4st3r è offline  
Old 05-12-2003, 15:03   #18
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Iscritto dal: Sep 2003
Se non la propongo io prima per te. Maleducato che non sei altro. Andate a leggere l'altra campana prima di sparare sentenze.http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=574787 e mi sono già rivolto ad un moderatore.
Hulisse è offline  
Old 05-12-2003, 15:08   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

bè dai,a me pare solo che hulisse ha sbagliato a leggere la ricevuta,quello è un j+3.Propongo io per voi due di seppellire l'ascia di guerra...basta capirsi

Deuced è offline  
Old 05-12-2003, 15:11   #20
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Iscritto dal: Sep 2003
PER LA MISERIA IO SONO UNA PERSONA SERIA. ANDATE A LEGGERE IL THREAD CHE HO INDICATO. VI AVREI FATTO SENTIRE PER TELEFONO COSA E' STATO. AVREI POTUTO PAGARE DI NUOVO ANCHE DOMANI MA ORA LA SUA ROBA NON LA VOGLIO PIU'. NESSUNO SI E' MAI LAMENTATO SULLA MIA PRECISIONE SULLE MIE VENDITE.
Hulisse è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian