|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
URGENTISSIMO: come bloccare un J+3 ad un destinatario scorretto di questo forum?
Prima di tutto chiedo scusa ai mod perché non so se sto violando il regolamento con un post del genere .. ho appena avuto un colloquio telefonico con l'utente Hulisse in cui in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=570692 si era aggiudicato dei dvd vergini .. via PVT avevamo concordato la spedizione per oggi in J+3 e lui si era impegnato a pagare nella stessa giornata con vaglia postale ..
In mattinata ricevo via email la scansione del vaglia a mio favore e alle 13.15 gli invio copia della spedizione J+3 (ordinario, non assicurato, non in contrassegno) come concordato .. mezz'ora dopo mi sento un msg in segreteria telefonica dove il tipo dall'incazzatura NEL VEDERE CHE IL PACCO E' STATO SPEDITO VIA PACCO O R D I N A R I O (!!!) ha ANNULLATO il vaglia a mio favore .. morale della favola? Mi ritrovo senza il vaglia, con il pacco già spedito che gli arriverà in 3 giorni lavorativi come da accordo .. Per cronaca allego qui l'immagine della spedizione effettuata .. è la prima volta che mi succede una cosa del genere .. la scorrettezza di questa gente mi lascia davvero allibito .. praticamente ho regalato ad un truffatore € 45,00 (vi prego di osservare che lui mi accusa di non aver spedito il pacco in J+3 .. inutile la telefonata fatta per cercare di convincerlo che si sbagliava) .. COME POSSO BLOCCARE IL PACCO PRIMA CHE ARRIVI A DESTINAZIONE? Preferisco che si perda nelle poste piuttosto che arrivi a destinazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
a meno che non abbia il conto bancoposta non credo che il vaglia si possa annullare,quindi dubito ti abbia mandato davvero i soldi.Purtroppo non credo che tu possa bloccare il pacco,devi far leva sull'utente e farti mandare i soldi che ti spettano.Altrimenti ora che hai dati e il numero di telefono puoi sempre prendere altre vie per arrivare allo scopo
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ti conveniva venderli all'altro
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Scusa ma spiegagli che il pacco è si ordinario ma sempre celere3.
Cmq vai subito alle poste, forse finché operi nello stesso giorno di spedizione riesci ancora a bloccare tutto.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
guarda, nn so come aiutarti.. però puoi telefonare al numero verde della poste e chiedere suggerimenti a loro!! telefonagli subito!!
e poi un suggerimeno: mai scrivere cosa c'è realmente dentro al pacco... scrivi componenti informatici.. o roba del genere.. k se ci fosse qualcuno scorretto a cui viene tra le mani il pacco prima di essere consegnato,e legge dvd vergini,magari fa gratta gratta.. capito? io ho imparato questo dopo k spedii un processore pentium3.e nn arrivo al destinatario.. tornò a me dopo 2 mesi.. con la scatola tutta scassata...(ovviamente dopo dovute lamentele alle poste..) ![]() ciao! ![]()
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti .. il problema è che alle poste mi dicono che il pacco è già partito .. forse riescono a bloccarlo all'HUB .. secondo me parlare con l'utente è perdita di tempo .. ho cercato in tutte le maniere di fargli capire che si sbagliava .. naturalmente non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire (e sicuramente è in malafede) ..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Il pacco non si può bloccare a meno che non gli dici che c'è una bomba, comunque a me è successa una cosa simile, armati di pazienza e spiegagli che è un problema suo se ha difficoltà a comprendere i moduli e che tu gli hai mandato un J+3.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Ricordagli che non sempre i furbi l'hanno vinta... In pratica, mandagli l'indirizzo della stazione di Polizia a te più vicina, e mostrandogli quanto ti sarebbe facile farci un salto
![]() Vedrai i tuoi soldi in men che non si dica ![]() Mino
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli mando il link di questo thread così si fa un ripassino sui prodotti postali italiani ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se scrivi il falso non ti rimborsano una mazza.Basta essere generici ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Qui le email prima del disastro (dalla più recente alla più vecchia):
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Niente da fare .. una tipa gentile delle poste mi ha detto che l'unica cosa da fare è sentire il centro smistamento pacchi di Brescia ma MARTEDI' MATTINA .. prima di allora nisba .. e non sono nemmeno sicuro di riuscire
![]() Queste cose con i corrieri espressi NON capitano ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Da quanto capisco il tuo acquirente è in malafede assoluta e dire (che se ho ben capito chi è) ha oltre 500 post. Io proporrei ai moderatori innanzitutto una bella sospensione.
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Credo che questa sarà l'ultima volta che spedisco un pacco in queste modalità .. da ora in poi solo pagamento via bonifico bancario anticipato o contrassegno!!
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Se non la propongo io prima per te. Maleducato che non sei altro. Andate a leggere l'altra campana prima di sparare sentenze.http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=574787 e mi sono già rivolto ad un moderatore.
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bè dai,a me pare solo che hulisse ha sbagliato a leggere la ricevuta,quello è un j+3.Propongo io per voi due di seppellire l'ascia di guerra...basta capirsi
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
PER LA MISERIA IO SONO UNA PERSONA SERIA. ANDATE A LEGGERE IL THREAD CHE HO INDICATO. VI AVREI FATTO SENTIRE PER TELEFONO COSA E' STATO. AVREI POTUTO PAGARE DI NUOVO ANCHE DOMANI MA ORA LA SUA ROBA NON LA VOGLIO PIU'. NESSUNO SI E' MAI LAMENTATO SULLA MIA PRECISIONE SULLE MIE VENDITE.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.