|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual'è la migliore distribuzione di Linux? | |||
| Red Hat 9.0 |
|
0 | 0% |
| SuSe 8.2 |
|
11 | 12.94% |
| Mandrake 9.1 |
|
20 | 23.53% |
| Slackware 9 |
|
17 | 20.00% |
| Knoppix |
|
4 | 4.71% |
| Gento Linux 1.2 |
|
13 | 15.29% |
| MadeinLinux 4.0 |
|
0 | 0% |
| Debian 3.0 |
|
20 | 23.53% |
| Caldera 2.4 |
|
0 | 0% |
| TurboLinux 6.1 |
|
0 | 0% |
| Trustix 1.5 |
|
0 | 0% |
| Votanti: 85. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Qual'è la migliore distribuzione di linux al momento? Help!!!
Oggi ho provato knoppix e sono rimasto a bocca aperta... nonostante vada tutto da cd è un razzo... e fa andare tutto e mi riconosce tutto.....ho visto un divx con audio 5.1 , ascoltato musica a tutta manetta ed emulato semplici programmini di windows con wine...
![]() Vorrei ora sapere come dal titolo: Che ditrubuzione mi consigliate di linux? cioè vorrei sapere qual'è la migliore come compatabilità con hardware e prestazioni? suse, mandrake, redhat, debian? che mi dite? PS: sapete dirimi se esiste una versione di knoppix da installare completamente su HD? e poi anche voi avete problemi di prestazioni grafiche e di hard disk? GRAZIE YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
knoppix si installa su hd!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
knoppix è una debian, ma io non la installerei su HD... Gento è la 1.4, non la 1.2 e IMHO è fra le migliori.(perchè la uso io
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
In termini di compatibilità hardware et simili direi MDK 9.2 in quanto quelli d MDK sono soliti farsi Kernel patchati da loro con aggiunte varie e poi ha un ottimo supporto drivers via rpm...
Naturalmente non definirei la MDK la migliore distro in assoluto perchè se ha tali pregi ha anke altri difetti che mi portano ad usare Debian e/o Gentoo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: Qual'è la migliore distribuzione di linux al momento? Help!!!
mah .... non mi sembra una grande idea questo sondaggio !!!
Se ti sbattevi un po .... magari leggevi commenti più utili facendo una piccola ricerca nel forum....... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Re: Re: Qual'è la migliore distribuzione di linux al momento? Help!!!
Quote:
Io infatti ho dato una semplice e superficiale risposta.....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono pigro io
![]() Secondo me nn è inutile salta subito all'occhio qual'e' (o quali sono) la migliore distribuzione di Linux cosa che a me interessa molto... Ero rimasto molto deluso dalle ultime "linuxxate" che ho fatto avevo provato Linux mandrake 8.1 e Suse 7 .... detestabili Mi è tornata un attimo la passione quando ieri ho fatto un esame di Java su terminali dotati di Red hat 9.... e poi ho provato knoppix e sono rimasto a bocca aperta Ho pure scoperto come si installa su hd....e appeno ho un po' di tempo lo fo' YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
ho votato mandrake, veramente volev mattere slack...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
debian inside...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Gentoo (1.4 non 1.2 !!! hai bisogno di un emerge -u world mi sà...
BYEZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non c'è crux
CIao
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
ma cos'è.. una slack + snellita? ho capito bene? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
E ci mancherebbe altro. Si sta parlando di distro serie
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si vede proprio che uno è un pinguino e l'altro Tifoso della Sampdoria
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
...tu per cosa tifi? sei giusto il tipo da tifare milan come hrc12valvole.... PS: SOLOSAMP! EDIT: beh del resto cosa ci si può aspettare da uno che visita il "bubu forum"... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOL , ci hai azzeccato , MILAN RULEZ Ciao PS= Cosa vorresti insinuare con l'edit
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
cazz speravo di sbagliarmi!!! quante ne so! PS: chennesò ho visto bubusat e mi hai scompisciare |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Raga ho installato knoppix
Ma ho due problemi 1- I giochi mi vanno a scatti.....guardate la mia signature... ho una sc video ge force ti 200 che tipo di scheda devo mettere?a me ha messo "generic NV" 2- Nn riesco ad accedere alle partizioni di windows mentre con la versione che partiva solo da cd mi vedeva tutto ma coma mai la grafica è diversa dalla versione su HDa quella da CDROm di knoppix???????? a me piaceva la seconda!!! YATTADE'
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
meno male che ci sono io
SLACKWARE SLACKWARE SLACKWARE SLACKWARE SLACKWARE !
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma com'è possibile?
Azzo vedo un sistema operativo meraviglioso .... lo installo su HD e diventa un cesso boh,,,,qualcuno mi illumini o mi consigli una buona distribuzione che si arrangi a settarsi l'hardware da solo? Mandrake , linux o suse? YATTADE'
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.