|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Hacking: avvio Toshiba da pulsante esterno
Vi sottopongo un problema che l'assistenza telefonica
Toshiba non ha saputo risolvermi. Il mio Satellite 5200-802 ha i pulsantini esterni per usarlo come lettore DVD/CD anche da spento. Come lettore DVD, pero', deve partire Windows e si deve avviare il programma per i DVD. Questo funziona se c'e' un solo user senza password: Windows non si ferma alla schermata di login e va avanti senza interruzioni. Il problema e' che io ho piu' di un utente (e' vietato?). In questo caso, l'avvio di windows si blocca alla schermata iniziale e devo aprire il pc per fare login. Allora, tanto vale non usare nemmeno il tasto esterno. Qualcuno sa dove si trova il programma, lo script, il file di configurazione, ... quel che sara', che in toshiba hanno predisposto per associare al tasto "play" l'avvio di Windows e del DVD player? Cioe', per personalizzare il boot di windows? Non sara' mica un pezzo hardware; non sara' nemmeno una versione custom di windows; da qualche parte deve essere scritto cosa deve succedere (anche se la persona con cui ho parlato al telefono sostiene di no). E io vorrei metterci le mani per modificarlo. Grazie in anticipo --St efa no R ov etta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Scusa ma non vedo dove stia la cosa strana: per me lo script è a valle del boot.
Secondo me, insomma, succede così: -> tastino esterno -> regolare boot della macchina -> istruzione che viene eseguita e lancia il media-player, o addirittura semplice autoplay del DVD Purtroppo non penso che tu possa facilmente risolvere il problema!!
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta
jkl ha scritto: > Scusa ma non vedo dove stia la cosa strana: per me lo script è a valle del boot. > > Secondo me, insomma, succede così: > > -> tastino esterno > -> regolare boot della macchina > -> istruzione che viene eseguita e lancia il media-player, Se fosse cosi' sarei a cavallo: esiste una istruzone che viene eseguita dopo il boot e -in un modo o nell'altro- si deve poter personalizzare. Il problema a questo punto e' sapere dove sta. Pero' dubito che sia cosi', perche' altrimenti il boot da tastino e il boot da pulsante di accensione normale come si distinguerebbero una volta avviati? Come fa XP a sapere che deve eseguire una certa procedura (login + DVD player) e non un'altra (login semplice)? Una volta, quando esisteva l'eseguibile "win.com", gli si poteva dare argomenti sulla linea di comando, come, per l'appunto, "dopo il boot esegui il tale prog." > o addirittura semplice autoplay del DVD Potrebbe essere cosi'. Ci sono indizi che mi fanno dubitare e indizi a favore. Ma sono solo indizi, non risolutivi. > Purtroppo non penso che tu possa facilmente risolvere il problema!! Che fosse facile non lo speravo piu', ormai... Nemmeno il "tecnico telefonico" toshiba ne sa niente... Se sapessi il giapponese andrei sul sito della casa madre. --St efa no R ov etta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento
Ho scritto:
> Se sapessi il giapponese andrei sul sito della casa madre. Ci sono stato. Mi sembra enormemente piu' ricco di quelli internazionali. http://dynabook.com/pc/catalog/index_j.htm Questo e' "come potrebbe essere" il mio pc: http://dynabook.com/pc/catalog/dynab...g9/index_j.htm --St efa no R ov etta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.