|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
|
Outlook non riesce a importare gli archivi dbt\dbf
Allora, sono moderatamente disperato,
nel fare il passaggio dal vecchio (windows 98se con Office 2000) al nuovo computer (windows xp pro sempre con office 2000) , prima di formattare il vecchio HD, ho esportato tutti i file di outlook 2000 (posta ricevuta, inviata e contatti) in file dbase (estensione dbt e dbf) con l'intenzione di importarli una volta installato il nuovo SO sul nuovo computer. questa era la procedura standard che adottavo quando (ogni 4\5 mesi) mi trovavo allegramente costretto a formattare e ha funzionato ogni volta senza intoppi. ora invece outlook si rifiuta di importare i tre file dbf dicendo che probabilmene sono stati compressi da un'altra versione dell'applicazione o che sono danneggiati... che successe? comunque dico che sono "moderatamene disperato" perché - proprio volendo - i file li riesco aprire con notepad e a dae un'occhiata nell'ammasso di caratteri che c'è dentro... ma ci saranno 3 anni di e-mail (alcune delle quali non vorrei proprio perdere) e sarebbe una fatica di sisifo estrarmi tutti i testi che mi interessano con il notepad... qualcuno sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
scusa ma...
Anzichè aprirli con notepad potresti reimportarli su un sistema simile a quello d'origine. Piglia magari un vecchio pc.
Poi fai diverse prove di export/import finchè non trovi un formato che il nuovo sistema riesce ad importare. Prova anzi a piazzargli sotto il popò i file dbx così come sono, chissà se li riconosce... Oppure li importi (sempre i dbx originali e non esportati) e verifica che li riesca a leggere. NB Ho appena fatto una prova: ho copiato (occhio: COPIATO!) i file di memorizzazione dbx da una cartella di outlook 4 e li ho piazzati sotto la directory di un sistema 2000 con outlook XP, poi ho aperto l'aplicazione e tutto è andato liscio. PROVA! Ciao e fai sape |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
|
ma il cambiamento ha riguardato il solo SO, mentre outlook era e rimane 2000...
mmm.... proverò a riesumare il valoroso celeron mendocino, riuscirà nella tenzone? farò sape... grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.