|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
è follia????
ho una radeon 9800 se moddata a 9800 pro
ma scalda come una stufa!! ergo devo drasticamente ridurre il calore e il picolo cooler mi pare assai poco indicato oltrettuo le ram e chipset sono roventi.. stavo pensando a meterci una ventola per cpu di quelle che a seconda della temperatura aumentano o riducono i giri.. che ne pensate? per le memorie e il chipset cosa dovrei usare e cosa usare per attacare il dissipatore.???? vi prego aiutatemi che voglio far volare la mia 9800 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: è follia????
Quote:
cambiando ventola cercane una + performante piuttosto che una termocontrollata. prendi in considerazione l'ipotesi di cambiare anche il dissi della raddy, cambiando ventola risolvi parzialmente, ma dipende da quello che cerchi. certo che se sei surriscaldato ora.... pensa ad agosto. ciaoz
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brianza
|
METTICI UN BELLO ZALMAN
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi è questo quello che mi preocupa la scheda scalda parecchio penso sia tranquillamente sui 44° ma è inverno che farò d'estate?????? urge portare rimedio immediatamente con super rafferedamento ma il raffredamento liquido piu' economico quanto costa??.. se usassi delle ventole anche nel lato non venotilato??? aiutooooo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
fai cosi adesso ti prendi un bel giant 2 della tt e verso inizio giugno ti compri un bel sistema a liquidi
pero devi iniziare a risparmiare subito se lo vuoi bello costerà 250 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ecco il GIANT 2 http://www.thermaltake.com/coolers/chipset/a1655.htm
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il giant 2 è enorme.. ma non crea problemi al tuner???..
pensate che sia meglio un giaiant 2 o moddarla con dissipatori esterni? dove si possono vedere delle tabelle di comparazione???? ciauzzzz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
giant 2 o zalman sono i migliori per overclockare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.