|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Trilogy
Sto facendo indagini di mercato per un regalo..
Non so.. come se ogni volta che qualcuno compra una BMW 320 Touring la metà del prezzo di acquisto andasse alla Volvo, in qualità di creatore della tipologia Station Wagon.... Certo che il mercato dei diamanti è qualcosa di assurdo... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Re: Trilogy
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
E' roba da matti!! Ma i gioiellieri "piccoli" li pagheranno sti diritti?
Ho preso un anello per la laurea della mia ragazza, ed ero indeciso tra uno tipo trilogy e uno con 5 brillanti (ah, i soldi come volano via.... La caratura complessiva era a vantaggio del 5, mentre i singoli brillanti erano leggerissimamente a vantaggio del 3. Il prezzo era 100 euro in più per il 5. Da bravo ingegnèr, ho fatto i miei conti (
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Credo che valga solo se prodotto su scala " industriale" ( cmq in serie anche se piccola), anche se un gioielliere di qui sta passando dei guai grossi per aver fatto un collier ( da 800 milioni al tempo) mooooolto simile
Cmq i solitari sono molto + belli
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi sembra normale che anche i gioielli abbiano forme brevettabili.. altrimenti tutta la gioelleria italiana passerebbe anni a studiare il mercato a pagare designer a sfornare forme tagli e colori, poi un cinese arriva prende lo stampo e replica in serie.
Non so naturalmente quali regole ci siano, anche se dubito si possa brevettare un cerchio d'oro rotondo (fede |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque alla fine ho fatto la pazzia... 0.50 punti di carato, colore H, qualità non eccelsa, IS1, ma veramente a poco. E mò basta.... "E pure sto natale se lo semo levato dalle palle.. " |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
dici?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.