|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Ricordate QUAKE?!? rigiocato!!!
Come da titolo, dopo aver cercato per lungo una copia dell'epico Quake, sono riuscito a procurarmelo!!!!
![]() Ora lo sto rigiocando dopo lunghi anni e riesce ancora a farmi saltare dalla sedia!!!! ![]() Gran gioco, quello..... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Gia' quello si...alla faccia di chi dice che la iD non sa fare i giochi...
![]() L'atmosfera di Quake mista fra il gotico, il tecnologico e l'onirico e' qualcosa di eccezionale secondo il mio punto di vista...All'epoca lo giocai fino alla morte, con la patchetta delle glide che lo faceva girare da paura sulla mia 3dfx...che bei tempi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Gia... anch'io usavo GLquake con la mia diamond monster 3d con voodoo1 da 4 MB!!!!!!!
Toccavo persino i 60 fps (gia, però in un corridoio stretto ![]() gioco sotto i 30 non scendeva mai!!! Il primo gioco VERAMENTE in 3d.... La ID al tempo stravolse ulteriormente il mondo degli fps facendo uscire molti giochi che usavano so stesso motore grafico sotto licenza..... Grande programmatore IL Jhon....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cmq mi ricordo che prima che uscisse la patchetta glquake, il giochino risultava enormemente pesante in modalita' software...
E' inutile...mi sa che e' un marchio di Carmack quello di creare motori inizialmente pesanti anche per la piu' potente macchina in commercio per poi inevitabilmente alleggerirsi con l'uscita di nuove tecnologie e hardware sempre piu' potenti... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, non così pesante!!
In software ci giocavo a 512x384 con buona fluidità! 640 x 480 in sw era troppo pesante.... ma oltre al motore grafico.... Ricordi i mostri?!? Il ciccione con la motosega e il lanciagranate, gli zombie, e i cavalieri che armati di spada caricavano a testa bassa?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
SISI!
![]() I mostri bianchi che tiravano i fulmini, oppure il mitico ragno a 3 zampe...cacchio che belli! che design pazzesco che avevano...trasudavano malattia e infezione da ogni poligono...tutti lacerati e insaguinati, deformi...mezzi putrefatti e abominevoli al sol guardarli. Poi negli altri due giochi i nemici sono diventati sempre piu' anonimi e brutti...sorpattutto nel 3, in cui alcuni avversari sono proprio ridicoli come l'occhio a due zampe... ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io non l'ho mai giocato e mi pare ke qualcuno l'aveva rifatto con pixel e vertex shader
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
|
eh si, e hanno fatto un bel lavoro con Tenebrae http://tenebrae.sourceforge.net/
Provatelo, ma è veramente pesante. Saluti
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
che bei ricordi...
kol mio fido pentium 166 mmx e due casse acustiche, mi coinvolgeva in pieno quel gioco...bei tempi ![]() ero tanto spensierato :P e come mi piacevano i rumori di fondo, e il lamento degli zombi... arf ![]() ![]() grande quake...grande ID
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Per non parlare della colonna sonora di mr. Raznor!
![]() Quel gioco è stato uno dei miei preferiti in assoluto, ho adorato tutta l'atmosfera che Carmack e Romero avevano saputo riversargli dentro, la geometria distorta delle mappe, l'architettura, i mostri, i suoni, le amri... mamma che ricordi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vogliamo ricordare la cattiveria dello sparachiodi???
Mamma mia che robba! ![]() Ah una cosa...per i nostalgici ho beccato un sito con tutte le canzoncine midi di Doom...per chi vuole dargli un'occhiata: http://www.afn.org/~afn04133/doom1.htm Calcolate che mi stanno quasi uscendo le lacrime... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho dato un'occhiata al sito del mod Tenebrae di Quake...Che magnificienza!
Ombre in realtime, fonti di luce dinamiche, bump mapping...spettacolo! ![]() ![]() ![]() Dovrebbero rifare alcune texture e rielaborare i modelli dei nemici...per il resto il risultato e' incredibile ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Spettacolare, si, ma devi scaricare tutti i pacchetti singolarmente, mi pare, quindi un download per le armi, uno per i modelli degli oggetti e dei bonus, un altro per le texture... ci provai un po' di tempo fa a scaricarlo, ma c'erano troppi click da fare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io col tenebrae vedo textures schifose, corrotte e sbalzanti di colore.....
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tento di allegare uno shot....
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ammazza che grafica! cmq devo solo scaricare da quel sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Io tutti e 2 i primi quake non ci ho mai giocato personalmente...e ogni tanto mi piange il cuore a pensarci
![]() ![]() ![]() ![]() Mi consigliate di farmi il primo con tutti gli aggiornamenti grafici??dite che mi deluda? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io al tempo comprai anche le espnsioni per Quake, Source Of Eternithy era DEVASTANTE
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come che grafica?!?!? ![]() Ma non vedi che è tutto corrotto?!?!?!?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.