Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 23:27   #1
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Aiuto Per Overclock!

Salve a tutti, per la prima volta mi lancio nel mondo dell'overclock; ho tovato un barton 2500+ sbloccato, ma sono indeciso sulla piastra da usare, considerando che raid, sata, ed altro non mi interessa, fondamentale invece devono essere i fsb400 e la dula channel; sono giunto a queste deu schede:

asus a7n8x
Gigabit 7n400L/L

Quale delle due mi consigliate?
Poi una curiosità tecnica, ho sentito che ultimamente i burton escono con il multi bloccato, ma un 2500ha multi 11 lo stesso del 3200+ quindi mi basta alzare il fsb... o sbaglio?

Grazie dell'aiuto!
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 23:49   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ti consiglio Abit NF7-S o Epox EP-8RDA3+, sono le migliori e non costano piu' delle due che dici tu, quindi perche' non puntare al meglio?
Per il procio ti consiglio un Barton 2500+@3200+, anche se fosse bloccato potresti tirarlo su di bus e avresti la certezza che va almeno come un 3200+ senza overvoltare, oppure un Thorton 2X00+@Barton3200+(512MBcache abilitata), ce ne sono anche col moltiplicatore libero.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 04-12-2003 alle 23:53.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 07:00   #3
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Scusa una domanda: la abit mi costa circa 130€ contro gli 80 della gigabit ed ha tutte le opzioni che non mi interessano come raid o sata.... riconsidera la mia domanda alla luce delle mie esigenze, le piastre che ho scelto permettono di overcloccare bene? sono stabili?
per le ram, devo cercare cose particolari o mi posso accontentare di 400 normali?visto che non ho intenzione di overcloccare di più di 3200????

Ultima modifica di Sakurambo : 05-12-2003 alle 07:03.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 07:44   #4
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Se vuoi il dual channel la asus non la puoi prendere... Il modello economico che credo sia quello che dici te non ce l'ha. Quella con il dual channel da e@@edi costa piu' della abit quindi la scelta e' forzata.

Comunque non e' un problema di opzioni in piu' o in meno. Se vuoi overcloccare, la Giga (ottima scheda forse la migliore come rapporto qualita' prezzo) non ha tutte le opzioni e le regolazioni che ti possono servire, per spingere un sistema CPU/RAM al suo massimo.
Rip 82 ti ha proposto le schede che notoriamente sono le migliori per OC e sul suggerimento concordo in pieno con lui.
Altrimenti se ti accontenti di un OC tranquillo la Giga va benissimo...
Old 08-12-2003, 15:36   #5
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
La gigabyte 7N400L, io l'ho ed è una ottima mobo!montata con un AMD 2000@2800 col dus a 460 mhz....quindi vedi tù....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 18:34   #6
godless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
Pijate la epox...garanzia di OC e stabilità.....fzzzz fzzzzz sniff sniff.....(voce femminile fuori campo) CRETINOOOOO STA BRUCIANDO IL POLPETTONE NEL FORNOOOOOOOO

No mamma, è la mia epox 83da+...ghghghghghhg (grat grat grat)

(solita voce fuori campo) E SMETTILA DI TOCCART DIVENTI CIECO TI HO DETTOOOOOO
godless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian