|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Urgente: errore superpì
Per la prima volta ho eseguito due volte consecutive il test da 32 milioni, ci impiego circa 50 minuti.
Il problema e che la prima volta lo completa tranquillamente, se però provo ad eseguirlo una seconda volta, anche dopo diversi minuti, anche ore senza riavviare il pc, mi dà il seguente errore: error: not exact in round può spuntare tanto al terzo test, quando al ventesimo, ma spunta di sicuro, che cavolo significa? Mica dipende dall'overclock? Non dovrebbe a quel punto farne nemmeno uno non trovate? grazie per le info.....
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
a me fa la stessa cosa...la seconda volta che lo faccio girare mi da lo stesso errore tuo...e se non mi sbaglio,da quanto ho capito,è colpa dell'overclock che non è stabile...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che dipenda dall'overclock è praticamente certo.
In genere quell'errore l'ho visto venir fuori più facilmente con la ram un pò troppo fuori specifica, specie i timings. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che è davvero strano, perchè la prima volta volta fa 50 minuti di test in maniera perfetta e poi dà quell'errore? Che faccio, gli do un po di overvolt al procio o scendo le ram a 333 ? Quindi scendo un poco il procio? Nel frattempo lo sto testando a 2400 di defoult...........
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
io non ho ancora finito a fare le prove...devo cercare di alzare i volt...ma già stanno alti...mi sa che mi tocca abbassare un po...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
e colpa dei voltaggi bassi, quindi o alzi i voltaggi o abbassi le frequenze del procio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il discorso sembra filare liscio, e non ho nascosto che anche secondo me poteva essere un problema di voltaggi.
Il punto è, perchè un test da 50 minuti lo fa per intero sempre se dopo ogni test riavvio il pc? E perchè se invece ne faccio due consecutivi, anche aspettando che il processore si "riposa" senza riavviare, il secondo non lo completa? Quale meccanismo scatta con il secondo test? grazie infinite, davvero ho bisogno di capirci di più perchè prorpio sto impazzendo a non capire questo meccanismo.........
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
E' una leggera instabilita' dell'overclock, secondo me e' un caso che lo faccia al secondo e non al primo
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' davvero un mistero, prima l'ho fatto e riavviato 3 volte, se dopo averlo fatto riavvio il pc è tutto ok.
Mi consigli qualche test, magari anche che dura di più, ma che certi la stabilità al 100%, non mi fido più del superpì......
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prime95 e' il piu bastardfigldiputtpezzimmerdrottincu dei test, se passa quello sei a posto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quanto dura come test?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Decidi tu quando fermarlo, potrebbe durare giorni.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Perfetto, stanotte a palla con il prime 95.
Ma se per caso il prime mi tenesse le frequenze che il superpì non tiene per due volte consecutive, diciamo che lancio il prime per 5-6 ore e regge, il problema sarebbe il superpì? Può essere? O comunque mi consigli di scendere di frequenze o di salire di vcore perchè ritieni comunque affidabile il superpì?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Di solito Prime95 si pianta dove altri test girano stabili, puo' darsi che si pianti subito, come ti ho detto e' il piu' devastante, garantisce stabilita' pressoche' assoluta.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie, domani fatti un giro da ste parti che ti faccio sapere se mi tiene....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per onor di cronaca:
Ho fatto due volte consecutive il test a 166x18, con ram in specifica a 333 e non mi da nessun problema..... Ora provo il prime95
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora c'è qualche problemino.
Ho eseguito il test prime95 e mi da un errore, imposto il pc in defoult e l'errore me lo da lo stesso. Riporto l'errore fatal error rounding was 0,5 expected less than 0,4 hardware failure detected, consult stress.txt file torture test ran 10 minutes 1 error - 0 warning execution halted Ho consultato il file, ma non specifica niente a riguardo. Nel menù, io non ho cambiato nessuna impostazione, ho solo cliccato su torture test, blend(tests some of everything, lost of ram tested) Che cavolo succede? Sono tutto in defoult, e difficilmente si può danneggiare una cpu che da bios può essere impostata al massimo del vcore da 1525 a 1600. Premetto che il superpì da 32, lo fa senza problemi in overclock fino a 3 giga anche 2 volte consecutive, come è possibile che con il prime95 in defoult a 2,4 giga dopo 10 minuti si blocca? Che succede? Configuro male il programma?
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano. Ultima modifica di Henkatto : 05-12-2003 alle 03:27. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
E' bene abbinare al prime anche un 3dmark in loop per sicurezza. ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Pure a me è capitato e ho risolto brillantemente impostando nei timings della RAM i t-Ras a 3 invece che a 2.
Byezz |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che cavolo può essere? Ripeto il superpì lo fa perfettamente, 3dmark2001, 2003, insomma tutti..... Se c'è qualcosa che non va me la faccio cambiare subito, ma cosa può essere se tutto sembra funzionare perfettamente?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.