|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
pagare un portatile senza iva
Ciao a tutti .
Mi fratello dice di conoscere il propietario di un negozio di computer . Questi sarebbe disposto a vendermi un portatile senza farmi pagare l'iva. E' possibile? E' legale? Il portatile sara' intestato a me? C'e' un modo per non pagare l'iva? Ci sono svantaggi? (es condizioni di garanzia ecc) Ciao a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: pagare un portatile senza iva
Quote:
-proprietario si scrive con una R tra la p e la i ![]() -si è possibile -no non è legale, è evasione fiscale -un portatile non è intestato a qualcuno -si, evadere il fisco oppure andare a comprare in una zona tax free (aereoporti internazionali, livigno, etc.) -senza un documento d'acquisto niente garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
Re: pagare un portatile senza iva
Quote:
- Non è del tutto legale, il negoziante lo compra come se fosse per uso della sua azienda (quindi non compare come oggeto poi rivenduto) e si scarica l'iva dalle tasse. - il portatile non si intesta, ma non ti potrà rilasciare una fattura o uno scontrino fiscale a tuo nome. - Sì, questo. - Se il negoziante è un tuo amico, nò. Se avrai problemi ti dovrai rivolgere a lui xchè solo lui ha la fattura del tuo portatile intestata a suo nome.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
grazie per le infos
Grazie per le risposte
ok proprietario.....con la r .grazie per l' iva e' abbastanza illegale quindi non lo faro' perche': 1) non mi va di essere legato a quello che mi ha venduto il portatile 2) il mio Karma si sporca..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.