Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 19:19   #1
sdfsdfsdfsddsfsdf

eMule e Upload/Download

Nelle impostazioni se io imposto come limite di download 64kb/s come upload non posso scendere sotto i 10kb/s. ho notato in momenti di assenza di upload che se potessi lasciare i dl a 64 ma abbassare gli up a 8 o anche meno... riuscirei a scaricare invece che ad una media di 26/27kb/s ad una di 33/34kb/s. Qualcuno mi sa dire come posso fare per abbassare la banda di upload? io ho la versione 0.30d ufficiale di emule.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 23:58   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
il rapporto che deve esserci tra upload e download eun dei motivi fondamentali per cui emule ha successo e si riesce a scaricare tutti quanti, ma se si tenta in tutti i modi di abbassare gli upload... non ne beneficia certo la diffusione dei file e la filosofia del file sharing
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 09:19   #3
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
mah!!!

lascio sempre tutta la banda disponibile in upload, e da due settimane il download è perennemente a circa 0,07 kb... alla faccia dell'equilibrio

Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 09:31   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Festona
mah!!!

lascio sempre tutta la banda disponibile in upload, e da due settimane il download è perennemente a circa 0,07 kb... alla faccia dell'equilibrio

Dipende da che tipo di file stai cercando e da quanto sono diffusi.
Old 05-12-2003, 09:46   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
metti il download a 50K ad esempio così puoi abbassare l'upload e cmq
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=550108
Old 05-12-2003, 11:07   #6
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Quote:
mah!!!

Non voglio tenere una lezione da un pulpito che non mi spetta, ma è inutile incazzarsi. Se il mulo va piano, hai sbagliato o non considerato qualcosa.

1) Stai scaricando file con molte fonti? Altrimenti è normale che vada piano.

2) Stai scaricando molti file contemporaneamente? Altrimenti è normale che vada piano.

3) Hai un id alto? Altrimenti è normale che tu abbia problemi.

4) Stai condividendo un giusto numero di file grandi e richiesti o rari? Altrimenti, è normale che tu non accumuli crediti (la cui utilità ai fini del download è limitata ma può influire per scalare le code).

5) Hai settato bene il download e l'upload? Altrimenti è normale che tu abbia problemi. L'upload non deve essere al massimo, perchè un po' di banda ti serve anche durante i download. Allo stesso modo, non deve essere al minimo, altrimenti il rapporto va a farsi benedire e non scarichi.

6) Sui siti specializzati si parla di qualche congestione dei server o della rete? In caso affermativo, è normale che ci siano problemi.

Consultando emuleitalia.net, si possono leggere le FAQ che contemplano praticamente ogni evenienza e comunque si può chiedere direttamente a chi ne sa più di noi.

Inutile incazzarsi, il mulo funziona e bene. Io in 3 giorni di connessione ho tirato giù quasi 6GB e uploadato quasi 4GB.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 11:30   #7
Mimi
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Come si fa ad avere un ID basso?
Old 05-12-2003, 12:19   #8
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mimi
Come si fa ad avere un ID basso?
L'id basso è male, l'id alto è bene. Se non ci sono problemi col firewall o con la connessione, appena connessi (sulla destra, nella finestra dei servers) dovresti vedere il tipo di id ed il suo valore. Non importa quanti e quali siano i numeri che lo compongono, l'importante è che il mulo riporti la dicitura 'high id' o 'id alto' (se lo hai impostato con lingua italiala). Un 'low id' o 'id basso' è sintomo di qualche problema, ma generalmente accade da chi si connette attraverso reti aziendali (di cui io, francamente, non ci capisco una mazza).

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 13:44   #9
sdfsdfsdfsddsfsdf

Scusate una cosa: fino a qualche giorno fa emule dopo circa un quarto d'ora dall'avvio si stabilizzava su 27/28 kb/s e ci rimaneva finché non lo chiudevo. usavo la versione 0.30c. tre giorni fa sono passato alla 0.30d salvando tutti i file utili: infatti i crediti e le cose varie sono rimasti. solo che adesso mi scarica ad una media di 9kb/s. eppure non è cambiato niente... i file che sto scaricando sono gli stessi che scaricavo prima (nel senso che sono una decina/quindici file di grosse dimensioni che avevo in dl sia quattro giorni fa che oggi). non riesco a spiegarmi la differenza. i server sono aggiornati... questa è la lista da cui li prendo:
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slis...erver-best.met
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slis...erver-good.met http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slis...server-max.met
http://server3.hostpoint.ch/~tuningsc/server.met
http://ilgatto.dyndns.org/server.met
http://www.esel-paradies.de/server/server.met
e a volte anche:
http://spazioinwind.libero.it/clonyi...iniServers.met
Se me ne consigliate altre... non so! penso che queste vadano bene...

i parametri di connessione sono impostati così (ho una adsl 256/128):
limite download: 64
limite upload: 10
fonti max: 400
connessioni max: 500

qualcuno ha delle idee???

Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 06-12-2003 alle 21:11.
Old 05-12-2003, 14:51   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

scusa ma se hai una 256 settla 32dl e 12 upload.
perchè metti 64?
Old 05-12-2003, 15:54   #11
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da checo
scusa ma se hai una 256 settla 32dl e 12 upload.
perchè metti 64?
non so perché ma se metto 32 i 27/28 non li vede neanche da lontano...
Old 06-12-2003, 14:12   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
non so perché ma se metto 32 i 27/28 non li vede neanche da lontano...
e se metti 64 si?
Old 06-12-2003, 20:22   #13
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da checo
e se metti 64 si?
certo: mi arriva anche a 31/32...
Old 06-12-2003, 20:47   #14
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
grazie delle risposte... diciamo che sino ad un mese fa in tre giorni scaricavo circa 2 Giga di roba, ora che sono moòto più selettivo nella ricerca dei file non scarica affatto, è comprensibile...

proverò tutti i consigli che mi avete dato

Grazie ancora!!!
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 21:13   #15
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
grazie delle risposte... diciamo che sino ad un mese fa in tre giorni scaricavo circa 2 Giga di roba, ora che sono moòto più selettivo nella ricerca dei file non scarica affatto, è comprensibile...

proverò tutti i consigli che mi avete dato

Grazie ancora!!!
ti dirò... con me è altalenante... nel senso che oggie ad esempio mi ha scaricato più di 1 giga in 14 ore... tre giorni fa nello stesso tempo 400 mega...
di una cosa sono certo: emule è performante solo se si scaricano molti file contemporaneamente...
 Rispondi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Gwynne Shotwell (presidente di SpaceX): ...
ISRO lancerà il primo modulo della stazi...
Lo sfondo animato del tuo PC potrebbe es...
Dopo la RAM, Framework annuncia l'aument...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian