|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
ottimizazzione V.92 per numero unico?
Volevo sapere la vostra su una cosa che mi è successa.Ho configurato su un modem v.90 usrobotics il nuovo numero unico di libero e con grande stupore era una lumaca!!Eppure come velocità fino al provider era 50.2 kbps.Ho rimesso il numero del pop più vicino e sempre con 50.2 kbps andava alla grande!Non ho finito,perchè ho provato a fare questa prova anche con un
modem v.92,e lì la sorpresa,con il numero unico mi si connetteva a 115 kbps ed era un fulmine,mentre con il numero del pop più vicino mi si connetteva a 50.2 kbps con velocità decente ma comunque minore rispetto al numero unico.Voi avete provato?Cosa potete dirmi in proposito?Libero ha ottimizzato con il numero unico il protocollo v.92 a discapito del v.90?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma,come,una discussione così interessante e nessun reply?
![]() UP ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
probabilmente ti dava 115.2 perchè non avevi dei drivers specifici per il tuo modem, o perchè il tuo modem è di una sottomarca. io ho un us robotics aggiornato a v92 e sinceramente non trovo differenze tra numero unico e numero del pop più vicino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora.....Io ho provato con un modem interno v.92,con chip intel, e DUE U.S. robotics come i tuoi esterni, ma v.90.Ovviamente tutti e due con i driver installati.I risultati sono i seguenti:
NUMERO DEL POP PIU' VICINO: modem interno v.92 = velocità accettabile (velocità "dichiarata" 50.3 kbps) modem esterno v.90 = velocità buona (velocità "dichiarata" 50.3 kbps) NUMERO UNICO: modem interno v.92 = velocità ottima (velocità "dichiarata" 115 kbps) modem esterno v.90 = velocità pessima (velocità "dichiarata" 50 kbps) La velocità "dichiarata" è quella che scrive windows in basso a destra e indica la velocità di connessione tra l'utente e il server,se però sono stati installati i driver del modem,altrimenti scrive sempre 115kbps.(come ho detto già però,i driver dei modem erano installati).I test sono stati effettuati a distanza di 1 minuto l'uno dall'altro e facendo più riconnessioni. Detto ciò....come si spiega una velocità inadeguata con un modem v.90 al numero unico?Forse con il numero unico sono stati favoriti dei settaggi ad appannaggio del v.92,ma a sfavore del v.90?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa,ho dimenticato di dirti che queste prove sono state fatte su libero come provider,se avrò tempo proverò a farle magari anche con tiscali.Se intanto c'è qualcuno che ha esperienze personali,postate pure,siete i benvenuti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.