|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Errore Grave Windows Xp
Ogni volta che accendo la macchina mi compare il fatidico messaggio: Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave.
Ogni volta che l'accendo!!! Che devo fare? Grazie per l'attenzione, ciao. P.S. anche se non serve a nulla ho fatto un check disk approfondito, ma non è servito a nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
ma quando è acceso ti dà dei problemi?
ad es. si riavvia da solo? cmq quando fa così in tutta probabilità dovrebbe essere un problema hardware; qualche componente (ram, schede pci) non ti stanno funz. bene...
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato a reinstallare XP (senza formattare).
Sembrava tutto a posto. Appena ho caricato i driver della scheda madre è ricomparso il problema. Cmq a computer acceso non dà problemi e non si resetta (da solo), ma ad ogni accensione (o riavvio) mi compare la schermata di errore: Windows è stato ripristinato a seguito di un errore..... ![]() Mi date una mano per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Controlla la RAM...a me faceva la stessa cosa...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
prova ad installare il service pack1 di windowsXP, magari risolvi il problema qualora la tua sk madre abbia le usb 2.0 o i raid....
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok,
provo un pò le ram e installo la sp Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Scusa la domanda forse inopportuna:
Quanto tempo ci mette Xp per portare a termine la fase di spegnimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.