|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
volare con due ali?
Ciao.
In vista del montaggio di una vga Hercules 9800 liscia 128MB, avrò probabilmete bisogno di sostituire l'alim..... Siccome lo devo ordinare, mi chiedevo due cosine...: 1) E' possibile utilizzare, temporaneamente, un ali dedicato alla vga? Ho il dubbio se funzionerà, perchè mi chiedo se l'ali riceve consensi o ordini dalla MoBo... o rilascia sempre corrente.... 2) Attualmente monto un Q-Tec 350W a supporto del seguente: - MoBo Asus A7V600 (8 usb 2.0) - Vga PNY 5600Ultra 128MB - 2x512MB DDR400 - 2 hdd maxtor 80GB - lettore dvd - mast. cd - floppy - scheda raid pci - modem adsl pci Dite che potrei farcela?? Vorrei provare, ma mi hanno spaventato dicendomi che qualche componente potrebbe ricevere sbalzi o scariche, lasciandomi in braghe di tela..... Grazie x l'aiuto. Ciao ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: volare con due ali?
Quote:
io ne ho 2 di enermax un dedicato alle peltier e quind iti confermo ke si puo' ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: megale hellas
|
esistono anche alimentatori nati apposta per questo genere di compiti.... per esempio alimentare le peltier.... e che funzionano indipendentemente dal pc.....
ma costano un botto... in piu puoi controllare tu i voltaggi...... ![]() cosa molto utile nelle peltier ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Considerati candidato al concorso per il miglior titolo dell'anno
![]() Non parlo per esperienza diretta, ma credo che si tratti solo di far accendere i due alimentatori contemporaneamente... per fare questo se non ricordo male basta collegare i fili verdi. Forse ci vuole una resistenzuccia... non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un vecchio ali da 250W... chiaramente sarà una cosa temporanea, fino a mercoledì o giovedì, quando arriva il nuovo ali da 450W.... purtroppo fino ad allora non posso rinunciare al pc. ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per far partire un alimentatore senza mobo bisogna unire (anche solo con un cavetto di 2cm) il filo verde con un filo nero qualunque... e fin qui ci siamo.
Mi pare di aver letto su questo forum che per far partire automaticamente due alimentatori in contemporanea è sufficiente unire il filo verde di quello secondario con il filo verde di quello principale (attaccato alla mobo). Ricordo però che qualcuno consigliava di mettere una resistenza, ma che funzionava anche senza... Questo è quello che ricordo. Se lo vuoi fare aspetta che te lo confermi qualcun altro perchè io non ne sono sicuro al 100% e soprattutto non mi assumo nessuna responsabilità ![]() Prova a fare una ricerca nel forum... forse se ne è parlato in "Modding". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora... ho guardato nel bios, giusto??
VCore Voltage: 1.63V + 3.3V Voltage: 3.29-3.31V + 5V Voltage: 4.97V + 12V Voltage: 12.22V ?? come sono? notate che ora ho una 5600ultra con alimentazione supplementare..... ma presumo che la 9800liscia ciuccierà maggiormente PS: chi mi aiuta passo passo a mettere il 2° ali provvisorio? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Lascia le cose così!
Se (e ripeto se) il tuo alimentatore non fosse sufficiente, in una settimana non penso proprio danneggerà nulla. E comunque i voltaggi sono buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Confermo....lascia tutto così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Re: volare con due ali?
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: volare con due ali?
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
complimentoni per il titolo davvero azzeccato!
comunque se tu avessi già a disposizione un secondo ali potresti valutare da i vantaggi usandolo. ecco come collegare i cavi del 2° ali in modo da farlo accendere attaccando solo la spina. ![]() ps. complimenti anche per l'acquisto della vga, e non la leccare troppo ![]() ciaoz
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.