Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 15:22   #1
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
volare con due ali?

Ciao.
In vista del montaggio di una vga Hercules 9800 liscia 128MB, avrò probabilmete bisogno di sostituire l'alim.....
Siccome lo devo ordinare, mi chiedevo due cosine...:
1) E' possibile utilizzare, temporaneamente, un ali dedicato alla vga? Ho il dubbio se funzionerà, perchè mi chiedo se l'ali riceve consensi o ordini dalla MoBo... o rilascia sempre corrente....
2) Attualmente monto un Q-Tec 350W a supporto del seguente:
- MoBo Asus A7V600 (8 usb 2.0)
- Vga PNY 5600Ultra 128MB
- 2x512MB DDR400
- 2 hdd maxtor 80GB
- lettore dvd
- mast. cd
- floppy
- scheda raid pci
- modem adsl pci
Dite che potrei farcela??
Vorrei provare, ma mi hanno spaventato dicendomi che qualche componente potrebbe ricevere sbalzi o scariche, lasciandomi in braghe di tela.....
Grazie x l'aiuto.
Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 18:19   #2
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Re: volare con due ali?

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ciao.
In vista del montaggio di una vga Hercules 9800 liscia 128MB, avrò probabilmete bisogno di sostituire l'alim.....
1) E' possibile utilizzare, temporaneamente, un ali dedicato alla vga? Ho il dubbio se funzionerà, perchè mi chiedo se l'ali riceve consensi o ordini dalla MoBo... o rilascia sempre corrente....
- 2x512MB DDR400
- 2 hdd maxtor 80GB
- lettore dvd
- mast. cd
- floppy
- scheda raid pci
- modem adsl pci
Vorrei provare, ma mi hanno spaventato dicendomi che qualche componente potrebbe ricevere sbalzi o scariche, lasciandomi in braghe di tela.....
Grazie x l'aiuto.
Ciao

io ne ho 2 di enermax un dedicato alle peltier e quind iti confermo ke si puo'

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:02   #3
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Città: megale hellas
esistono anche alimentatori nati apposta per questo genere di compiti.... per esempio alimentare le peltier.... e che funzionano indipendentemente dal pc.....
ma costano un botto...

in piu puoi controllare tu i voltaggi......

cosa molto utile nelle peltier
Vangelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:25   #4
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Considerati candidato al concorso per il miglior titolo dell'anno

Non parlo per esperienza diretta, ma credo che si tratti solo di far accendere i due alimentatori contemporaneamente... per fare questo se non ricordo male basta collegare i fili verdi. Forse ci vuole una resistenzuccia... non ricordo.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 20:21   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Considerati candidato al concorso per il miglior titolo dell'anno

Non parlo per esperienza diretta, ma credo che si tratti solo di far accendere i due alimentatori contemporaneamente... per fare questo se non ricordo male basta collegare i fili verdi. Forse ci vuole una resistenzuccia... non ricordo.
Potete spiegarmi, per favore, come devo fare tecnicamente?
Ho un vecchio ali da 250W... chiaramente sarà una cosa temporanea, fino a mercoledì o giovedì, quando arriva il nuovo ali da 450W.... purtroppo fino ad allora non posso rinunciare al pc.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 04-12-2003, 20:57   #6
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Per far partire un alimentatore senza mobo bisogna unire (anche solo con un cavetto di 2cm) il filo verde con un filo nero qualunque... e fin qui ci siamo.
Mi pare di aver letto su questo forum che per far partire automaticamente due alimentatori in contemporanea è sufficiente unire il filo verde di quello secondario con il filo verde di quello principale (attaccato alla mobo). Ricordo però che qualcuno consigliava di mettere una resistenza, ma che funzionava anche senza...

Questo è quello che ricordo.
Se lo vuoi fare aspetta che te lo confermi qualcun altro perchè io non ne sono sicuro al 100% e soprattutto non mi assumo nessuna responsabilità

Prova a fare una ricerca nel forum... forse se ne è parlato in "Modding".
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 21:41   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Allora... ho guardato nel bios, giusto??
VCore Voltage: 1.63V
+ 3.3V Voltage: 3.29-3.31V
+ 5V Voltage: 4.97V
+ 12V Voltage: 12.22V

??
come sono? notate che ora ho una 5600ultra con alimentazione supplementare..... ma presumo che la 9800liscia ciuccierà maggiormente

PS: chi mi aiuta passo passo a mettere il 2° ali provvisorio?
Old 04-12-2003, 22:49   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

up
Old 05-12-2003, 13:02   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Lascia le cose così!
Se (e ripeto se) il tuo alimentatore non fosse sufficiente, in una settimana non penso proprio danneggerà nulla.
E comunque i voltaggi sono buoni.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:33   #10
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Confermo....lascia tutto così...
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:44   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Re: volare con due ali?

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ciao.
- 2x512MB DDR400
- 2 hdd maxtor 80GB
- lettore dvd
- mast. cd
- floppy
- scheda raid pci
- modem adsl pci
Grazie x l'aiuto.
Ciao
Premesso che esistono soluzioni molto potenti da 550 watt monoalimentatore (non Q-tec che è economico ma non troppo affidabile nell'erogazione della corrente in soluzioni Workstation potenti, come dimoostrano alcune lamentele su questo sito) tipo Thermaltake silent, Antec True power, Enermax, Chieftec ecc. con PFC attivo, ci sono anche soluzioni dual-ali molto sicure che potrebbero, dico potrebbero fare al caso tuo; in tal senso ti consiglio l e soluzioni potenti e silenziose proposte es. da Elma, telefonando al tecnico (o mandando e-mail all'info) per vedere se un dual-ali può fare al caso tuo; secondo il mio parere sarebbe un eccesso di sicurezza (il dual ali serve soprattutto perchè se uno dei 2 si pianta, l'altro continua a funzionare) e può tranquillamente bastare una soluzione single-ali di marca con il giusto amperaggio (almeno 15-35-15 amp. sulle linee da 3,3 - 5 e 12 volt) sui 550 watt)...il Q-tec lo puoi rivendere tranquillamente o mettere in un pc entry level.....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 23:20   #12
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Re: Re: volare con due ali?

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Premesso che esistono soluzioni molto potenti da 550 watt monoalimentatore (non Q-tec che è economico ma non troppo affidabile nell'erogazione della corrente in soluzioni Workstation potenti, come dimoostrano alcune lamentele su questo sito) tipo Thermaltake silent, Antec True power, Enermax, Chieftec ecc. con PFC attivo, ci sono anche soluzioni dual-ali molto sicure che potrebbero, dico potrebbero fare al caso tuo; in tal senso ti consiglio l e soluzioni potenti e silenziose proposte es. da Elma, telefonando al tecnico (o mandando e-mail all'info) per vedere se un dual-ali può fare al caso tuo; secondo il mio parere sarebbe un eccesso di sicurezza (il dual ali serve soprattutto perchè se uno dei 2 si pianta, l'altro continua a funzionare) e può tranquillamente bastare una soluzione single-ali di marca con il giusto amperaggio (almeno 15-35-15 amp. sulle linee da 3,3 - 5 e 12 volt) sui 550 watt)...il Q-tec lo puoi rivendere tranquillamente o mettere in un pc entry level.....
Bye
grazie, molto gentile
Old 06-12-2003, 10:55   #13
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
complimentoni per il titolo davvero azzeccato!

comunque se tu avessi già a disposizione un secondo ali potresti valutare da i vantaggi usandolo.
ecco come collegare i cavi del 2° ali in modo da farlo accendere attaccando solo la spina.

ps. complimenti anche per l'acquisto della vga, e non la leccare troppo

ciaoz
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian