|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
QUALE NOTEBOOK ? P4 o XP?
Scusate la prevedibile domanda, ma vorrei avere un vs. parere su quale macchina acquistare nella fascia di prezzo dei 1.500 EURO
Diciamo che Le caratteristiche tecniche che mi interesserebbero visto che non ci devo fare particolari programmi di grafica, ma ci dovrei solo programmare, sono quelle dell' ASUS A2 (A2520) cioè : P4 2.6, HD40Gb, DDR512 , DVD - CDRW, TFT 15", USB2.0 ora però ho visto che dell'Asus esiste anche la serie L3 che monta l'XP 2.6. Domanda: sarà meglio con il processore AMD2.6 ? oppure è meglio il P4 2.6??? avete da consigliare anche altre marche di notebook??? Perchè non vorrei acquistare l'A2 e poi scoprire dopo una settimana che con poca differenza ci potevo prendere una cosa mooolto + cool..... ![]() GRAZIE INFINITE!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
In questo campo, "cool", è quello che ti serve.
Per esempio io ho preso il NB senza masterizzatore (ne combo, ne dvd) ma con un semplice lettore DVD perchè anche se meno "cool" rendeva il prezzo piu' interessante, quindi sei tu che decidi quello che ti serve e basta, nessuno puo' decidere per te e una CPU vale l'altra io credo. Il mio consiglio è di leggerti un po' di thread vecchi dove vengono spiegate le caratteristiche di base delle CPU e le utili FAQ. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sarei tentata anche di prendere in considerazione il Sony Vaio....
perchè ho letto che la qualità dei monitor della serie L3 fà un po' pena...(anche gli A2 fanno pena?) Help me please!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai considerato Dell? E Toshiba?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bolzano/Roma
|
..
Ciao, non ho avuto modo di vedere i DELL, ho visto i Toshiba ma i prezzi sono ben + alti rispetto agli ASUS ..
Hai dei modelli DELL da consigliarmi?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho il 5150 ma non te lo consiglio a meno che tu non sia una lanciatrice di martello o una wrestler, ti faresti subito due braccia alla "Bud Spencer" a portartelo in giro e poi bisogna vedere che tipo di lavoro/attività ci devi far sopra.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Trantor
|
io ho un hp ze4519ea, athlon xp 2500+, 256 mb di ram, 40 gb di hd, combo dvd/cd-rw, ati radeon 9000, tft 15. Volevo prendere pure io l'asus, ma ha un chip grafico schifoso (il sis), ha si 512 mb di ram, però anche sul mio con 60 euro lo porto a 256 mb di ram, ed ho una macchina decisamente migliore dell'asus l3350m.
L'ho pagato 1250 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Mi serve x farci programmazione ..... ovviamente con altre caratteristike quali dv etc x sfruttarlo in altri momenti. Stavo vedendo: *NOTEBOOK ASUS L3198M AMD MOBILE ATHLON XP 2400+ / 512MB DDR / HD 40GB /15"LCD TFT XGA 1024X768; DUAL CHANNEL LVDS I/F / MODEM & LAN INTEGRATI /DVD-RW, CD-RW / SCHEDA GRAFICA INTEGRATA NEL CHIPSET SIS / 512MB DDR *NOTEBOOK ASUS A2520 Intel Pentium 4 / 512MB DDR / HD 40GB / Unità Combo DVD-ROM 8x e Masterizzatore ATAPI 24x/24x/24x / Modem & LAN integrati / Display 15" LCD TFT XGA 256k Hi-color (6 bit interface) / Scheda grafica integrata nel chipset SiS 650 Come prezzi mi sembrano molto buoni, ma non so come può essere la visibilità del monitor.... Leggendo su qs forum ho notato ke in molti si sono lamentati delle prestazioni visive del A2520 e seriamente non so quale potrei prendere ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non hai la 9000 sul 4519ea
Anche il tuo chip grafico non è buono xchè è l'ati condivisa e non la radeon 9000 cmq tra le condivise è le migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
W la vita Ultima modifica di StellinaCBR : 05-12-2003 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io ho l'IGP 320 con il chip della radeon 9000, o almeno sapevo così, e così c'è scritto sul pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Alle qualità grafiche dello schermo TFT sarebbe bene stare attenti anche al processore della scheda AGP (video).
Sennò è come avere le ruote larghe con un motore ridicolo.... Oppure scheda video buona con uno schermo misero è come avere un motore di un' Audi RS4 con delle ruotine strette come quelle della panda, che non riuscirebbero a scaricare a terra tutta la potenza.... Il portatile dovrebbe avere prima di tutti un processore grafico buono o della N-Vidia o della Ati.... ![]()
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.