|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
HHHEEELLPPPPP !!!...Masterizzazione DVD
Ragazziii...
non so dove postare questo dilemma, ma ho bisogno di un aiuto... ![]() Il problema , anzi i problemi, sono due. Il primo riguarda il Bitrate massimo supportato dai lettori DVD/Divx da tavolo ( quelli x tv ) oggi disponibili... Vi è un limite a tale Bitrate??..ad esempio, in teoria, maggiore è il bitrate, + elevata è la qualità di un divx...Ora, i lettori di oggi, tipo il Philips 737 o simili, potrebbero avere problemi di lettura, tipo scatti, blocchi etc, con Bitrate elevati?.. Il secondo dilemma è il seguente: se in un DVD ci metto vari Divx...il lettore, sclera x riprodurli, o funziona tipo sul pc, ke ti scegli il film da vedere???... ![]() ![]() Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
aaaooo.ma ke è??..manco stavolta me sapete aiutà???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: HHHEEELLPPPPP !!!...Masterizzazione DVD
Quote:
Prima domanda: sì c'è un limite, ma è anche abbastanza alto. Lo vedi se utilizzi il DivX 5.xx (non mi ricordo quale, l'ultima versione comunque), infatti se scegli l'impostazione "Home Theatre Certified" o qualcosa del genere puoi vedere se il bitrate che hai scelto soddisfa questa qualità alla quale corrisponde (così almeno dice il codec), la compatibilità con i lettori DivX. Seconda domanda: penso che non si possa leggere più di un DivX, specie se lo metti su un DVD. Il motivo è semplice:è un lettore DVD-video non DVD-ROM quindi non ti becca dei "file" in senso classico come un AVI. E' un lettore CD audio,legge i file MP3 e i DivX...ma solo su CD,perchè ha queste estensioni da "lettore CD-ROM". Però non ho provato, la mia è solo un'ipotesi. Appena ho tempo provo a far legger un DVD pieno di MP3 al mio lettore DVD Home...scommetto che non li legge. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mmm...
xcui se dovessi acquistare un lettore dvd/divx, mi posso scordare di fare quel gioco di metterne vari sullo stesso dvd ??... non so bene dove e cosa esattamente, ma avevo letto ke nero potrebbe creare una specie di menù....da cui scegliere che file riprodurre... a sto punto, mi sa ke è meglio una console... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il mio lettore dvd della Inno-Hit invece i dvd con multipli divx sopra li legge e come. All'avvio mi da la lista dei files .avi all'interno del supporto dvd-r e si può scegliere quale avviare. Credo proprio che anche gli altri lettori dvd-divx permettano tale operazione.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
hai usato una procedura particolare x masterizzarli??..o lo fa indipendetemente dal come masterizzi il dvd ??? cmq thx per la risposta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
E con i più? E, soprattutto, hai mai provato con dei DVD+- o CD riscrivibili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: HHHEEELLPPPPP !!!...Masterizzazione DVD
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
mmm..ok...allora credo di non aver problemi..anche xè al max...avrei dei bitrate a 2000 x i divx..xcui....penso ke vadano ok...
beh grazie molte...e spero di spendere al meglio i miei dindini natalizi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.