|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Copia Dvd 1:1 di soli 3 GB
Ciao al Ng,
Possiedo un Dvd video di circa 3 GB, di cui vorrei fare una copia di backup. E' possibile fare una copia 1:1 con il solo programma NERO, senza utilizzare software tipo Instantcopy8 o Dvd2one? Ho già rippato Il dvd nel hd, come dovrei procedere ora? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Copia Dvd 1:1 di soli 3 GB
Quote:
Certo è la cosa + semplice: ti fai un'immagine e la masterizzi. Ti consiglio d'utilizzare dvddecrypter (è ottimo x i dvd) in modalità iso-read salvi l'immagine. Poi in modalità iso-write la scrivi. Se invece vuoi utilizzare i files che hai backuppato sull'hd (sicuro d'averli copiati tutti?...) puoi crearti un dvd video con Nero e sperare che il tuo player dvd non abbia problemi di compatibilità con i dvd fatti da Nero. Altra alternativa (se non funziona la precedente e se vuoi x forza utilizzare Nero) fare un dvd udf-iso (file system 1.2) trascinando poi le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS (la devi creare nella stessa cartella dove hai rippato la VIDEO_TS). Cmq accetta un consiglio usa DvdDecrypter è free e sei sicuro di non aver problemi. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se lo hai già rippato, metti i files del filmato in una cartella che chiamerai VIDEO_TS (mi raccomando di scriverla con caratteri maiuscoli) e poi la masterizzi con Nero (che a me personalmente non piace affatto) o con RecordNow (ottimo) in modalità iso dati.
Tutto qui.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
di nero ho la versione 5.10.35, funziona con i DVD?
Perchè siete così scettici du i dvd masterizzati da nero? Si può usare Pinnacle IC per copiare senza ottimizzare i flussi video? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Y4mon |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.