Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 23:31   #1
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Miglior antivirus in assoluto..

Qual'è il miglior antivirus in circolazione? Anche a pagamento.. escludendo AVG, Norton e Mcafee?
Old 03-12-2003, 23:59   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Per me' il Panda Platinum 7.0 e' ottimo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 00:46   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
se per migliore intendi il migliore nell'individuare i virus è senza ombra di dubbio F-Secure, che usa due motori di scansione che sono quello del Kaspersky e quello di F-Prot.
Kaspersky non l'ho citato perché citando F-Secure era implicito dire che il Kaspersky è uno dei migliori (se non il migliore) engine sul mercato.
Inoltre un altro (imho) ottimo antivirus nell'individuare i virus è AntiVirenKit della casa tedesca GDATA. Anche questo usa un doppio motore di scansione, Kaspersky e BitDefender (prima usava Kaspersky+RAV ma vista l'uscita di scena del secondo ha cambiato con BD).
Anche questo usando l'engine del Kaspersy è considerato uno dei migliori nell'individuazione.

Ciao

Eraser

PS: ho scritto in un italiano schifoso ma c'ho un pò sonno
Old 04-12-2003, 01:27   #4
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da eraser

PS: ho scritto in un italiano schifoso ma c'ho un pò sonno

... nn ti preoccupare ci siamo già abituati
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 01:31   #5
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Escludendo mcafee e quelli ke utilizzano il kav-engine, 1 gradino + sotto c'è il nod32.
Old 04-12-2003, 09:45   #6
supermg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
e l'avg 7 ?
A me piace molto, ma non so è ancora tra i migliori.
bye
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 14:15   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Escludendo mcafee e quelli ke utilizzano il kav-engine, 1 gradino + sotto c'è il nod32.
non ne sono del tutto sicuro ma riguardo l'individuazione, metterei f-prot un gradino sopra il nod32

Ciao

Eraser
Old 04-12-2003, 19:36   #8
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Il PC-Cillin nessuno lo nomina mai
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 20:14   #9
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
Originariamente inviato da ercolino

...c'avrei giurato ke avresti propagandato pc-cillin

Certo... è 1 buon prodotto in quanto a leggerezza del prog ed aggiornamento costante delle definizioni virali.

Sul mio pc nn ha mai fallito.
Old 04-12-2003, 23:36   #10
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
chissà come mai

scherzi a parte, la società è fantastica, un ottimo supporto tecnico, ma l'antivirus imho lascia un pò a desiderare
Old 06-12-2003, 16:08   #11
astronauta
Bannato

L'Avatar di astronauta

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
Secondo me il miglior antivirus è Norton Antivirus 2004, ma tu lo escudi...
astronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 16:43   #12
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
A mio avviso l'antivirus deve essere capace di beccare i virus che si diffondono maggiormnente, se ci facciamo caso i virus che circolano sono sempre quelli (tranne qualche virus raro che uno però si cerca nelle chat) perchè sono a diffusione di massa. Per questi virus basta anche AVG 6 o Antivir PE6. Inoltre per maggiore sicurezza si fa una scansione con bitdefender free 7 e A^2 per i trojan e si ha sicurezza a costo zero.

Ciao
Old 06-12-2003, 19:12   #13
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
non ne sono del tutto sicuro ma riguardo l'individuazione, metterei f-prot un gradino sopra il nod32

Ciao

Eraser
Può anke darsi ke sia come dici tu... ma dipende ke cosa prendi in considerazione. nod32 ha 1 ottimo modulo di scansione della posta con 1 euristica avanzata. Poi anke lui, come ho già sottolineato in 1 altro 3D, avrà i suoi difetti.
Quando l'ho provato mi ha dato ottimi risultati alla stregua del kav (anke se prob quest'ultimo è migliore): questa è 1 mia opinione personale.

Poi alla fin fine dipende sempre dalle abitudini di navigazione di ki lo usa e di cosa egli necessiti realmente.

Ciao.
Old 06-12-2003, 19:32   #14
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Può anke darsi ke sia come dici tu... ma dipende ke cosa prendi in considerazione. nod32 ha 1 ottimo modulo di scansione della posta con 1 euristica avanzata. Poi anke lui, come ho già sottolineato in 1 altro 3D, avrà i suoi difetti.
Quando l'ho provato mi ha dato ottimi risultati alla stregua del kav (anke se prob quest'ultimo è migliore): questa è 1 mia opinione personale.

Poi alla fin fine dipende sempre dalle abitudini di navigazione di ki lo usa e di cosa egli necessiti realmente.

Ciao.
esattamente, concordo sull'ultima frase. Cmq nod32 ha un modulo di scansione molto veloce e un'euristica avanzata, tuttavia nei miei test ha fallito qualche virus, al contrario di f-prot (non parliamo del kav, 100% che bestia di av )

Ma, come hai già detto te, tutto è soggettivo

Ciao

Eraser
Old 06-12-2003, 20:14   #15
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:

esattamente, concordo sull'ultima frase.

Ciao

Eraser

Attento ... è la seconda volta ke mi dai ragione

Vedo con piacere che cominci ad ozzizzarti

Ciao.
Old 07-12-2003, 00:58   #16
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Ragazzi ora ho il NOD32, scusate ma parlate molto bene di questo KAV, allora perchè non lo avete installato? E' free? Potete dirmi l'home page?
Mi dite che è il migliore in assoluto, allora perchè non ne ho sentito parlare in questo forum??
Old 07-12-2003, 01:05   #17
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Inoltre volevo sapere quanto è pesante F-secure rispetto a NOD32.
Old 07-12-2003, 01:14   #18
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Ragazzi ora ho il NOD32, scusate ma parlate molto bene di questo KAV, allora perchè non lo avete installato? E' free? Potete dirmi l'home page?
Mi dite che è il migliore in assoluto, allora perchè non ne ho sentito parlare in questo forum??
Il kav è a pagamento; la ver personal dovrebbe costare attorno ai 45/50 euro mentre la pro quasi il doppio.

http://www.kaspersky.com/

Il distributore x l'italia è la questar http://www.questar.it/prodotti/

Se ne è parlato a lungo in passato; ora 1 po' meno x' probabilmente nn ci sono novità, è fermo alla ver 4.5. La prox primavera uscirà la ver 5 ke probabilmente sarà + leggera e integrerà anke il pop3scan.

Io l'ho provato e direi ke , se settato bene, è ottimo (anke se nn ha il modulo x controllare le email).

Cmq se hai la ver 2 del nod32 sei a posto, tieni quello ke funziona bene ed + leggero.

Ciao.
Old 07-12-2003, 01:20   #19
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Inoltre volevo sapere quanto è pesante F-secure rispetto a NOD32.
Ora nn ricordo bene quanto i 2 sukkino in memoria (dati alla mano) ... cmq il NOD32 ha 1 engine molto veloce in scansione e ke consuma poke risorse.
F-secure invece si serve di 3 engine, di cui 1 è il kav 4.0, di conseguenza necessita di + risorse. Tieni presente ke sarà all'incirca a livello del NAV e del mcafee in pesantezza.
Old 07-12-2003, 01:39   #20
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Quote:
Il kav è a pagamento; la ver personal dovrebbe costare attorno ai 45/50 euro mentre la pro quasi il doppio.

http://www.kaspersky.com/

Il distributore x l'italia è la questar http://www.questar.it/prodotti/

Se ne è parlato a lungo in passato; ora 1 po' meno x' probabilmente nn ci sono novità, è fermo alla ver 4.5. La prox primavera uscirà la ver 5 ke probabilmente sarà + leggera e integrerà anke il pop3scan.

Io l'ho provato e direi ke , se settato bene, è ottimo (anke se nn ha il modulo x controllare le email).

Cmq se hai la ver 2 del nod32 sei a posto, tieni quello ke funziona bene ed + leggero.

Ciao.
Grazie! Per adesso mi tengo il mio NOD32 ver. 2.. quando sarà implementato il POP3scan su KAV ci farò un pensierino.. vedremo..

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian