|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Telese Terme
|
Lo so che è una domanda già fatta, ma...
Lo so che è una domanda già fatta, ma... non riesco ad istallare il mio modem ADSL SpeedTouch USB Manta!!!! Ho fatto tutto ciò che era scritto nelle istruzioni, ma quando monto il modem la luce dell'adsl diventa arancione!!
![]() Poi mi farebbe piacere sapere passo passo come devo impostare la connessione. Devo farla per forza dalla shell oppure c'è un programma che può gestirla? Come sys ho Knoppix 3.3 e va tutto bene tranne questo fatto e un piccolo problemino con l'aggiornamento del Kernel!!! Ma questa è un'altra storia..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Sei sicuro d'aver fatto tutto per bene?
Che distro usi? Che Kernel? Che tipo di driver hai usato (kernel, user)? E quale delle due spie del modem diventa arancio? E quando? (modem_run ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Si. Così mi sembra ho fatto tutto quello che stava scritto sul how-to. I driver sono quelli con mgmt.o e la luce che si accende è quella dove c'è scritto adsl. Come se non ci fosse linea, ma è impossibile perché io ora sto in internet!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Mi spiace... non so che dirti... Controlla tutto fino alla noia... (resolv.conf compresi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E se mettessi la 2.6? So che questa versione di Kernel ha già i driver integrati. Adesso c'è una versione di prova ma se funziona bene ci provo. Che ne dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Consiglio:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
damme retta,butta quei driver e scaricati sia il driver che il firmware da sto sito...
http://speedtouch.sourceforge.net/ a me fungevano una bomba (ora ho il telindus,anche quello va benone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Un'altra cosa che ho notato è che quando digito
"<*>/<M> Support for USB (CONFIG_USB)" mi da un errore di sintassi. Allora l'ho fatto modificando i moduli, ma non sono sicuro di aver fatto bene. Qualcuno mi spiega che sbaglio nella digitazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Vuol dire che il kernel deve avere il supporto per usb, non lo devi scrivere da nessuna parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
E poi che devo scrivere in resplv.conf??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma che distribuzione hai? Ti da' qualche errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
..spetta..andiamo per ordine:
Dicci che: 1) Distribuzione stai usando 2) Che kernel stai usando
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Sto usando Knoppix 3.3 e il kernel è il 2.4.22! Uno dei più aggiornati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che non hai capito molto dell'howto. Devi capire cosa vuol dire ricompilare il kernel. Trovi parecchie info in rete (howto), o ad esempio sugli appunti di daniele giacomini (google...) OPPURE Installi la mandrake9.2, che fa funzionare quel modem senza che tu debba fare nient'altro che salvare il mgmt.o nella dir giusta. (o almeno cosi` ho sentito dire) Nel file resolv.conf (che non ricordo piu` se serve o no... prova senza e vedi) ci sono i DNS primario e secondario. Una roba tipo: ###contenuto di /etc/resolv.conf nameserver 123.456.789.11 nameserver 123.456.789.22 ###(cifre a caso) Guldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio era solo un esempio... I DNS non sono a caso. Dovrebbe averteli forniti il tuo provider. Se l'ADSL funziona senza usare resolv.conf, bene; se no prova a usarlo. Il file sara` fatto esattamente cosi`: Codice:
nameserver <DNS1> nameserver <DNS2> mentre "nameserver" lo lasci cosi` com'e`. Guldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ho tagliato la testa al toro... ho installato la mandrake 9.2. Ora per far partire il modem devo copiare mgmt.o in una cartella giusto? Quale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.