|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Chiedo 3 piccole info....
Dopo averci lavorato un pochino, sono riuscito a compilare ed installare le isdn4utils, tutto funziona molto bene ma mi servivano alcuni chiarimenti:
1. Ho creato il seguente script ----------------------------------------- #!/bin/sh CHIAMANTE=[mio numero] DEVICE=ippp0 CHIAMATO=7020001033 USER=[mio nome utente] /sbin/modprobe hisax / E' necessaria questa riga, avendo inserito su modules.conf -> options hisax protocol=2 type=36 -> alias ...... /sbin/isdnctrl addif $DEVICE # /sbin/isdnctrl addphone $DEVICE in $CHIAMANTE /Vedo che il collegamento funziona anche se questa riga è commentata /sbin/isdnctrl eaz $DEVICE $CHIAMANTE /sbin/isdnctrl l2_prot $DEVICE hdlc /sbin/isdnctrl l3_prot $DEVICE trans /sbin/isdnctrl encap $DEVICE syncppp /sbin/isdnctrl huptimeout $DEVICE 60 /sbin/isdnctrl chargehup $DEVICE on /sbin/isdnctrl dialmode $DEVICE auto /sbin/isdnctrl secure $DEVICE on /sbin/isdnctrl addphone $DEVICE out $CHIAMATO /sbin/ifconfig $DEVICE -arp -broadcast /sbin/ipppd user $USER defaultroute noipdefault -detach mru 1524 -bsdcomp /dev/$ DEVICE & sleep 1 ----------------------------------------- Visto che tutta questa pappardella va caricata solo una volta e poi il tutto si limita ad un isdnctrl dial o hangup ippp0, come posso fare affinchè lo script venga lanciato automaticamente all'avvio di linux? 2. Ho impostato il dialmode in auto e l'huptimeout a 60 secondi ma il collegamento non si apre in automatico e anche se lo attivo manualmente dopo i 60 secondi impostati non si chiude, cosa ho sbagliato? 3. /etc/rc.d, a cosa serve questa directory e i file contenunti in essa, ha per caso qualcosa a che vedere con gli script che vengono avviati al boot del sistema? Grazie anticipate. -------------------------------------------- Slackware 9.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
1-$/etc/rc.d/rc.S
metti tutto qua e parte all'avvio 2-sì, ma non solo all'avvio: ce ne è uno per ogni init, uno per la rete, uno per gli alsa ecc... questo se hai la slack 9.1 come da sign ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.