Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 19:02   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Durata batteria: XP vs 2000

Ho un 2410-303 dotato di P 1.7 m (speedstep). L'altro giorno ho installato windows 2000 pro sp4 e successivamente ho installato il tool toshiba per il risparmio energetico come faccio di solito: creando, fra gli altri, un profilo massimo risparmio in cui CPU, monitor e tutto il possibile vanno al minimo. Quando avevo XP con questo profilo la batteria durava fra le 2.30 e le 2.45 ore... con il 2000 ho notato che c'è stato un drastico calo di durata: ho acceso il note poco dopo le 15 (15.15 se non erro) e esattamente 2 ore dopo (alle 17.15) mi è arrivata la segnalazione di batteria scarica... Può essere che effettivamente XP consuma meno di 2000? Grazie!
Old 03-12-2003, 20:41   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Durata batteria: XP vs 2000

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ho un 2410-303 dotato di P 1.7 m (speedstep). L'altro giorno ho installato windows 2000 pro sp4 e successivamente ho installato il tool toshiba per il risparmio energetico come faccio di solito: creando, fra gli altri, un profilo massimo risparmio in cui CPU, monitor e tutto il possibile vanno al minimo. Quando avevo XP con questo profilo la batteria durava fra le 2.30 e le 2.45 ore... con il 2000 ho notato che c'è stato un drastico calo di durata: ho acceso il note poco dopo le 15 (15.15 se non erro) e esattamente 2 ore dopo (alle 17.15) mi è arrivata la segnalazione di batteria scarica... Può essere che effettivamente XP consuma meno di 2000? Grazie!
Hai installato i driver speedstep? Win2000 mi pare che non li abbia di default.
Old 03-12-2003, 22:08   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Durata batteria: XP vs 2000

Quote:
Originariamente inviato da teod
Hai installato i driver speedstep? Win2000 mi pare che non li abbia di default.
Non ho installato niente di intel, ma il programmino della toshiba include le personalizzazioni a livello di cpu (e oltretutto piazza un'icona dello speedstep nella systray) quindi credo che siano inclusi li!
Old 04-12-2003, 00:41   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: Re: Re: Durata batteria: XP vs 2000

Quote:
Non ho installato niente di intel, ma il programmino della toshiba include le personalizzazioni a livello di cpu (e oltretutto piazza un'icona dello speedstep nella systray) quindi credo che siano inclusi li!
Tu prova lo stesso ad installarli... mi pare strano che la durata della batteria si dimezzi
Old 04-12-2003, 19:25   #5
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Durata batteria: XP vs 2000

Quote:
Tu prova lo stesso ad installarli... mi pare strano che la durata della batteria si dimezzi
Non ho detto che si dimezza! Sono passato da 2 ore e 45 min a 2 ore secche... Purtroppo non posso più installarli perchè sono tornato a XP!
Old 04-12-2003, 20:07   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: Re: Re: Re: Re: Durata batteria: XP vs 2000

Quote:
Non ho detto che si dimezza! Sono passato da 2 ore e 45 min a 2 ore secche... Purtroppo non posso più installarli perchè sono tornato a XP!
Hai fatto bene a rimettere XP.
Ho letto male le info sulla durata, comunque potrebbe essere che win2000 gestisca in modo diverso le acpi.
Ciao
Old 04-12-2003, 20:10   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Durata batteria: XP vs 2000

Quote:
Hai fatto bene a rimettere XP.
Ho letto male le info sulla durata, comunque potrebbe essere che win2000 gestisca in modo diverso le acpi.
Ciao
Io invece volevo tenere proprio il 2000 ma non riuscivo a montare la wireless e sono stato costretto a rimettere XP, anche se per ora non mi pento della scelta! Tornando in 3d, mi conforta sapere che potrebbe essere così perchè ci sono rimasto davvero male! Ad ogni modo appena posso faccio un test completo con XP e vi faccio sapere... potrebbe anche essere la batteria che inizia a dare i primi segni di cedimento!
Old 05-12-2003, 01:12   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Durata batteria: XP vs 2000

Quote:
Io invece volevo tenere proprio il 2000 ma non riuscivo a montare la wireless e sono stato costretto a rimettere XP, anche se per ora non mi pento della scelta! Tornando in 3d, mi conforta sapere che potrebbe essere così perchè ci sono rimasto davvero male! Ad ogni modo appena posso faccio un test completo con XP e vi faccio sapere... potrebbe anche essere la batteria che inizia a dare i primi segni di cedimento!
Io ti consiglio di tenere XP e se vuoi avere le prestazioni migliori da windows e la grafica di win2000 seleziona lo stile di windows classico e disattiva gli effetti visivi.
Comunque facci sapere se la durata della batteria è tornata normale.
Ciao
Old 05-12-2003, 10:58   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Durata batteria: XP vs 2000

Quote:
Io ti consiglio di tenere XP e se vuoi avere le prestazioni migliori da windows e la grafica di win2000 seleziona lo stile di windows classico e disattiva gli effetti visivi.
Comunque facci sapere se la durata della batteria è tornata normale.
Ciao
Non era solo un problema di "stile 2000" ma proprio di stabilità: avevo scelto il 2000 perchè mi sembrava più "solido"... ma anche xp se la cava benone per adesso! Appena posso fare un test vi faccio sapere!
Old 05-12-2003, 11:09   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Ok, ma stai tranquillo WinXP è stabile almeno quanto il 2000 se non di più, te lo dico per esperienza personale.
Ciao
Old 05-12-2003, 11:12   #11
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ok, ma stai tranquillo WinXP è stabile almeno quanto il 2000 se non di più, te lo dico per esperienza personale.
Ciao
Me ne sto accorgendo... sinceramente fino a 2 settimane fa, prima di installare 2000 quando avevo entrambi i S.O. montati, non mi pareva così solido... invece per ora non ho avuto nessunissimo tipo di problema! Speriamo duri!
Old 05-12-2003, 12:20   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Me ne sto accorgendo... sinceramente fino a 2 settimane fa, prima di installare 2000 quando avevo entrambi i S.O. montati, non mi pareva così solido... invece per ora non ho avuto nessunissimo tipo di problema! Speriamo duri!
Io è da un anno che l'ho installato su un Inspiron 8200 e non mi ha mai dato problemi, anche installando e disinstallando parecchi software e driver e smanettandoci parecchio. Inoltre winXP ha lo stesso kernel di win2000, soltanto migliorato ed evoluto.
Old 05-12-2003, 12:33   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Io è da un anno che l'ho installato su un Inspiron 8200 e non mi ha mai dato problemi, anche installando e disinstallando parecchi software e driver e smanettandoci parecchio. Inoltre winXP ha lo stesso kernel di win2000, soltanto migliorato ed evoluto.
Io ero stato un po' più sfortunato evidentemente, ed ero anche stato attento a non installarci sopra schifezze! Vedremo un po' quanto regge... ora c'è su di tutto!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian