|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
File da Linux a windows
Uso abitualmente Linux per scaricare programmi e giochi. Il problema che mi si presenta sempre è il come passare i file scaricati (che molte volte superano gli 1.5 Gb) da Mandrake a WinXP.
Come faccio? Un programma o delle modifiche che mi permettano di fare questo passaggio. Tralaltro non riesco nemmeno a passare file attraverso la rete a chi ha win XP. Loro scaricano da me e io da loro però non riesco a caricare qualcosa nei loro HD. Cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ma che c'è scritto qua sopra
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: File da Linux a windows
Quote:
nel primo caso l'unica soluzione è che ti crei una partizione di "scambio" tra i 2 so in fat32. poi basta modificare fstab e il gioco è fatto: sia da linux che da winzoz potrai leggere/scrivere su quella partizione! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciarlatano!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: (BG)
|
In alternativa c'è anche explore2fs.exe che da win di permette di leggere ext2 e ext3 da win, ma non è la soluzione migliore..
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Aosta - Torino
|
Ho provato explore2fs ma ogni volta che copio un file da lin a win mi da errore di memoria insuffuciente dopo una mezz'ora di lavoro
è normale o sono io che ho un problema? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq ho appena saputo che il 15 dicembre dovrebbe uscire Xfree 4.4! PS: ma quando esce il definitivo del 2.6? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Prova con Nemo, oppure ti crei una partizione di scambio formattata in fat32.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
se hai una versione recente di mandrake (almeno la 9.1,che io uso ogni giorno) non hai bisogno di nessuna partizione di scambio dato che il kernel e' in grado di montare l'ntfs...quindi se necessario modifica come root etc/fstab in modo da montare la partizione ntfs dove vuoi (ti suggerisco di non farlo fare automaticamente all'avvio di linux ma solo manualmente quando vuoi tu, insomma quando vuoi spostare i file monti, sposti e alla fine smonti il volume ntfs)... se il pc linux e' diverso da quello windows e sono in rete ti consiglio caldamente di usare samba...e' semplicissimo basta crare un punto di mount al file system remoto dopodiche' puoi fare quello che ti pare .
ciao!
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
scrivo su ntfs con mdk9.1 e non ho mai avuto il minimo problema.....sconsigliato da chi poi?
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
azz han scelto proprio il giorno migliore! ma linus non fa mai festa? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Linus Torvalds?? http://anonimovenezia.altervista.org/roba.jpeg Ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Tengo a precisare che il driver nel kernel è un po' vecchiotto in confronto a quello del sito , e probabilmente ora le cose sono un po' cambiate e la scrittura è + sicura , però comunque se ci sono altre soluzioni possibili penso sia nettamente meglio attuare quelle
Ciao
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
fighi i rattoppi sull'immagine! quante ne sai! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
prova a leggerti i commenti dell'autore della slackware sulle pagine dell'HOW-TO della distro...ti ammazzi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.