|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Excel: un problemino semplice!
Ciao ragazzi,
ho un problemino che penso sia una minchiata da risolvere, ma non sono assolutamente pratico di questo programma..ho provato a leggere la guida ma non ho trovato la soluzione... Dunque io ho 4 colonne di valori, che ho chiamato: Colonna B del foglio = NUM1 Colonna C del foglio = NUM2 Colonna D del foglio = TOT Colonna E del foglio = PLUS Su ogni singola riga del foglio di lavoro, vorrei calcolare la seguente funzione: - Il valore NUM1 lo inserisco io - Il valore NUM2 lo inserisco io -Il valore TOT deve risultare NUM1 * NUM2 -Il valore PLUS deve risultare TOT aumentato dell' 80% Dunque ho scritto una formula del genere (per esempio sulla riga 3): D3 =PRODOTTO(B3:C3) Quindi ho messo: B3 = 5 C3 = 4 e giustamente è uscito D3=20 Senza scrivere la formula per calcolare PLUS, il problema è questo: Come diamine faccio a rendere quella formula valida per tutte le righe?? mica posso scrivere una formula per ogni riga di D!! Non c'è un modo per scrivere Dx = Bx * Cx , dove la x è un numero intero che indica la relativa riga? Secondo me è una minchiata.... grazie! Ultima modifica di fedo : 03-12-2003 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Re: Excel: un problemino semplice!
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
PVT ...grazie..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci sono riuscito, ma hai altra mail
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.