|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Collegamento HD
Ciao,
ho comprato un nuovo HD Maxtor da 120 Gb per aggiungerlo all'altro Maxtor da 60 Gb. Ho fatto l'immagine della partizione primaria del vecchio HD (in pratica C: ) e l'ho messa sulla partizione primaria del secondo HD (che al momento vedo come H: ). Poi ho spostato i ponticelli dietro ai due HD impostando il vecchio come slave ed il secondo master (sono sulla stessa porta EIDE). Quì ho problemi perché continua comunque a riconoscere il primo master ed il secondo slave, quindi il boot lo fa sempre con quello vecchio. Ho dimenticato di fare qualcosa? Io avevo anche pensato di impostare i ponticelli di entrambi come CS (cable settings) così prendono le impostazioni del cavo EIDE, ma non so quale sia la porta maste e quale quella slave sul cavo (sempre che ci sia questa distinzione). Spero che qualcuno possa darmi presto un consiglio su cosa fare. Stefano
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma se hai fatto la copia dell'immagine del primo disco, come fai a distinguere da quale disco si avvia?
In ogni caso nel CS il connettore centrale è Slave, quello esterno Master |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, oggi provo ad impostarli CS e vedo che succede. Stefano
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Help me!!!
Qualcuno mi aiuti...
ho messo il nuovo HD sulla presa esterna ed il vecchio su quella interna. Dal BIOS quello nuovo è visto come Master e quello vecchio come Slave ma continua ad avviarsi usando quello vecchio, per confermare quello che dico aggiungo quanto segue: - La prima partizione del vecchio HD è riconosciuta come C: mentre la seconda come D: . Le lettere delle 3 partizioni del nuovo HD sono H: I: J: . Per controllare ho visto le dimensioni delle unità. - Ho creato un file di testo sul desktop e me lo sono trovato nella cartella dell'utente presente sul disco C: e non su H: . Che posso fare? non so + dove controllare Stefano
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo di chiedere una cosa:
C'è un modo per impostare un nuovo HD come C: e quello vecchio con altra lettera senza ricreare le partizioni?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.