|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scheda di rete: da tradizionale a wireless
Qualcuno sa se esistono adattatori o qualcosa che si attacchi all'uscita ethernet di una scheda di rete tradizionale per renderla wireless?
Se sì, dove posso guardare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
esistevano dei bridge di rete, ma adesso sono stai soppiantati quasi completamente dagli AP.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: scheda di rete: da tradizionale a wireless
Quote:
Guarda qui: http://www.dlink.it/prodotti/prod/DWL-810+/view.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Re: Re: scheda di rete: da tradizionale a wireless
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: scheda di rete: da tradizionale a wireless
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
o prendi una sk di rete da mettere sul pc, o compri un AP; non hai molta scelta.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che differenza c'è in termini di prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
controlla un po' sui vari siti che li vendono; ce ne sono di vari prezzi e prestazioni.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ne pensate di questo? ME101
Bridge Ethernet / Wireless NETGEAR http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...T006119?prova=<a%20class=linka11%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3fcf118202298152273fd46e0c890695/Catalog/1171>Boutique%20NetGear</a>%20>%20<a%20class=linka11%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3fcf118202298152273fd46e0c890695/Catalog/1132>Wireless%20Netgear</a>%20> |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@ alexmere: invece hai il link di qualcosa fatto così? Un router che si colleghi con modem adsl USB da una parte (ne ho trovati solo con possibilità di collegare modem ethernet) e dall'altra si possa collegare al portatile (che ha scheda di rete wireless PCMCIA) e anche al fisso (che ha scheda di rete ethernet tradizionale).
Mi dici se trovi qualcosa, per favore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
di router per modem usb non ce ne sono
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quindi mi converrebbe prendere un router che incorpora il modem adsl ethernet oppure un modem adsl ethernet + un router?
Così facendo il portatile e il fisso di che dispositivo hanno bisogno per collegarsi al router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ce ne sono di diversi modelli di router ADSL con AP integrato.... dipende da quanto vuoi spendere.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma permettono di mantenere la velocità di comunicazione di una rete tradizionale? se sposto il mouse vicino ai due computerini nella systray esce scritto 100.0 Mbps, la velocità è quella? e con il wireless continuerebbe a essere questa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Magari!
Gli apparati wireless vanno più piano delle specifiche che i produttori dichiarano ed in più, se ad un Access Point sono collegati due o più client con wireless, l'Access Point divide equamente la banda disponibile fra i due o più client connessi, cioè si comporta come un HUB. Ad esempio, i prodotti consumer wireless più veloci attualmente sono gli USR in modalità Turbo Mode, che dichiarano una velocità di trasferimento dati pari a 104 Mbps, ma che in realtà vanno a non più di 35 Mbps con le antenne a 1 m di distanza l'una dall'altra. Se invece le antenne sono un po' lontane e magari c'è qualche ostacolo di mezzo (un muro, un cappotto, un armadio, ...) la velocità in questione cala sensibilmente. Il vantaggio del wireless è la comodità (perché non devi bucare muri e non ci sono fili di mezzo), ma se hai bisogno di tanta banda resta sul tradizionale e allestisci via cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
detto da chi ha fatto delle prove di recente i più veloci sono quelli netgear; gli USR non vanno così veloci......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.