Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 22:57   #1
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Scattini con 9800 e A7N8X DELUX

Ho una A7N8X DELUX - 2600 a 333 - 512 DDR Kingston 3200 - Raptor 36 Gb 10.000 Rpm - 9800SE All in wonder @9800 PRO All in wonder

Quando gioco anche a bassa risoluzione noto dei scattini "finissimi" ogni 3 - 4 secondi come se fosse sintomo di instabilità o incompatibilità.
Prima avevo la 8500 e la storia era la stessa, pensavo che era la scheda, invece il problema persiste..... sto pensando che il problema sta nei driver della MOBO, sapete se esiste qualche patch in giro e se qualcuno si trova nelle mie stesse identoche situazioni di NERVOSISMO?????

Ciao e grazieeeeeeeeeee
Old 04-12-2003, 19:02   #2
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
nn è la prima volta che sento che persone abbiano prob. con skvideo ati e mobo con nforce2,sarà una stupidaggine la mia ma nn è che al chip nforce stanno antipatiche le ati?Io ti sconsiglierei se hai un amico che ha una skvideo nvidia di fartela prestate e provare se hai lo stesso probl. byez
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 01:08   #3
OrcaAssassina
Senior Member

Tutti con ATI aiutatemi

Siamo tutti con ATI.... c'è nessuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni ed è riuscito a risolvere tale problema?????

Vi prego ditemi il metodo

Ciao e grazieeeeeeeeeeeeee
Old 06-12-2003, 08:59   #4
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
interessa anche a me con la config in sign...nessuno ci aiuta?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 09:18   #5
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
c'e' un mio post un po piu in giu...

nn e' che hai Modem ethernet e sei collegao a internet quando giochi??
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 11:01   #6
OrcaAssassina
Senior Member

Si

Ho un router ADSL LAN sempre connesso.

Ogni volta che devo giocare devo sempre staccare la rete
Old 17-12-2003, 23:52   #7
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

allora prova a stacacre la scheda di rete dal computer..e prova a giocare..vedrai che nn te lo fara piu...
Spero
Old 17-12-2003, 23:54   #8
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Secondo me è la scheda video che è un po scarsina

scherzo.....

devi fare un po di prove con le periferiche in più, disattivandole, per vedere se qualcuna fa conflitto con il driver ati...
Old 19-12-2003, 14:46   #9
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Prova quello che ti ho detto..io ho penato 2 mesi per risolvere...

qualsasi gioco mi dava 1 scatto ogni secondo circa....cambiato scheda di rete e tornat tutto OK e la sk di rete funzionava perfettamente.
Old 19-12-2003, 15:53   #10
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Raga, se non sbaglio questo è il "famoso" problema dello stuttering e Orcassassina l'aveva già posto tempo fa........
Anche io ho il chipset Nforce2 e la 9800PRO e anche io avevo il problema degli scattini...

Ho risolto sostituendo la tastiera PS/2 con una USB...evidentemente i driver Ati vanno in conflitto con l'IRQ1 che gestisce proprio la porta PS/2 della tastiera.

Ciao.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian