|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Salve a tutti e Consigli tecnici
Ho finalmente deciso di mandare definitivamente in pensione il mio vecchio, ma molto vecchio PC e leggendo il forum e vari articoli avrei deciso la seguente configurazione :
Case :Lian Li PC-6077USB Alim. : Verax Seventeam ST-400HLP-80PRO 400W CPU : ATHLON 2800XP+ -BARTON- Dissipatore CPU : Thermalright SLK800 con YS Tech Silent MOBO : Asus A7N8X Deluxe (2.0) Ram : OCZ SDRAM 512MBx2 PC3200EL DC DDR PLATINUM Scheda Grafica : SAPPHIRE RADEON 9800PRO 128Mb Hard Disk : 2 x SEAGATE - 80GB - SERIAL ATA (Raid 0) UNITA' VARIE: Floppy, Liteon COMBO 48X24X48X16X IDE , Plextor DVD +/-R/RW PX-708A Prima di mandare i vari ordini vorrei un vostro parere, di cui ho una grande considerazione, sulla validità di questi componenti e nel complesso di tutto il PC assemblato (rumorosità, potenza, dissipazione, equilibri tra le varie parti, ecc ecc) e se potete consigliarmi magari qualche soluzione alternativa per risparmiare sul costo (al momento molto alto). Vi ringrazio anticipatamente di qualsiasi consiglio mi darete. Saluti, Grey |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Una BOMBA!!!
Due accorgimenti (secondo la mia opinione) 1)Scegli un Ali maggiore, anche un 450 Watt 2)La mobo è ottima, ma sceglierei la Abit Nf7-s rev 2.0 e ti divertianche a salire un pochino coi Mhz del procio... Ciao e..... B E N V E N U T O ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per il benvenuto. Credo che seguiro' entrambi i tuoi consigli. La Abit e' decisamente piu' versatile per l'overclock anche se ha spazi un po' ridotti tra i vari componenti. Per l'alimentatore hai ragione meglio andare sul sicuro e prendere un 450W che ne pensi di un Codegen Ipertek 450W (versione con ventola 12x12)? Sapresti consigliarmi un'alternativa un po' meno costosa della scheda grafica, sempre mantenendo una certa competitivita'?
Grazie ancora, saluti, Grey Ultima modifica di Dark Grey : 03-12-2003 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Benvenuto su questo forum!
![]() Il PC è già ottimo. Cmq ecco delle info: a)Come ha detto Mammabell prendi un ali maggiore della Chieftec,Antec,Enermax,Thermaltake. b)Come h-d SATA scegli dei Western Digital Raptor [se ben ricordo i migliori per ora, ma anche i più costosi]. Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 03-12-2003 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sullo stesso livello c'è anche la GeForceFx5900 ma non so i prezzi. Oppure se scendi un pò di livello prestazionale ci sono le Radeon9600XT [oppure Pro] e le GeForceFx5700. Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho fatto un po' di ricerche ma effettivamente la 9800 liscia non si trova, come le 9700
![]() Ciao, Grey |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sulle differenze delle varie 9800Pro non somo aggiornato; cmq le Hercules dovrebbero avere un migliore sistema di dissipazione con buone RAM che forse utilizza anche la Sapphire. Le PowerColor forse saranno più vicine al modello base ATI perciò costano di meno.
Cmq le prestazioni sono simili, al massimo varia la capacità di l'overclock. Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.