|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
|
Perche il dv-rw non e' rilevato da dos?
Salve,ho un quesito da porre:
Ogni settimana faccio un backup della partizione dove si trova il s.o. win xp,uso un floppy con ghost "lite"entrando all'accensione del pc in dos e salvando in un altra partizione il file di backup. Avendo installato un masterizzatore dvd esterno, pensavo che avrei potuto salvare il suddetto file su un dvd-r o dvd-rw,pero' mi sono accorto che una volta aperto il programma ghost sempre da dos riesco a vedere solo il masterizzatore cd-rw installato nel pc e l'hd ma non il masterizzatore esterno. Ora vi chiedo se e' normale che cio' possa succedere,insomma perche' ,essendo una periferica collegata via firewire,anche il dos non me la rileva? E normale? G.mille x le eventuali delucidazioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ti manca un protocollo di comunicazione tra la porta USB ed il DOS che faccia vedere al DOS stesso il DVD-W esterno. In pratica, ti manca un driver da far partire nell'autoexec.bat e/o nel config.sys. Prova a verificarne la disponibilità presso il sito del produttore del DVD-W. Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok.ma la porta e' firewire non usb e siccome di dos me ne intendo...zero!
non e' che abbia capito molto,puoi ridarmi la risposta in maniera piu' terra...terrra Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bo
|
Scusa l'ignoranza, magari non c'entra nulla...Provato a configurare Mscdex in autoexec.bat e config.sys?
Una volta per far rilevare i cd rom a dos si faceva così...non so se però per le firewire valga la stessa cosa!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusate ,ma ripeto che io da dos ci entro soltanto in avvio per fare backup pero' di dos non ne capisco nulla!
Siate piu' elementari....grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
conosco bene il dos avendo iniziato la mia passione informatica con questo sistema operativo e ritengo che non possa fare niente se la porta è usb o firewire.
quindi..... rassegnati
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Le stesse considerazioni valgono per le porte firewire: controlla se trovi dei drivers appositi per DOS. Se esistono, ci saranno anche le dovute procedure di configlurazione. Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.