|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
per chi usa i dreiver eagle-1.0-4
avrei una domandina ...
ieri ho installato per appunto i suddetti driver, premesso che utilizzo un'account Tiscali, quando mi collego ho notato che alcuni siti funzionano altri invece no Mi spiego meglio, google.it e .com li visualizzo sensa problemi, altri siti come invece tiscali.it il browser (ma anche il semplice ping) restano a pensare ore e ore senza nessun risultato. il messaggio che ottengo con dmseg è il seguente: "[Adi] Discarting Message (pud 1502 > mru 1498) " ho già provato ad aumentare i valori di MRU e MTU in /etc/ppp/options.adsl ma non ho ottenuto nessun risultato !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Spiegati meglio , che drivers sono??
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
|
oks, hai ragione.
sono i driver per il modem ADSL USB Sagem Fast 800. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
e un problema conosciuto per i driver sagem pero dovrebbe riguardare il nat
se cerchi nel forum di eagle(in francese) se ne parla, se stai facendo nat o cambi l mtu del interfaccia per cui fai nat oppure lo risolvi con una regola di iptables(non ricordo quale,devo ancora settare iptables per pigrizia) se il problema e in locale... non so dirti. unica cosa che interfaccia che usi per comunivare col modem(per me e eth1) e meglio se abbia mtu 1500(standard). l'mru e mtu di options.adsl e meglio che siano quelli che ti danno loro cioe 1492,ho avuto dei problemi simili con vaolri superori ,quasi tutti pero riguardanti nat
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Grandissimo Mason !!!
Difatti il problema ce l'ho prorio sul PC che fa da gateway ed è abilitato al nat Quote:
thanks |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se vuoi la regola fai prima a cercarla sul forum francese
cerchi con mtu 1502 > mru 1492 o il messaggio che ti da simile a questo, e nei 2 o3 post che ci sono trovi la regola per iptables scritta se non lo trovi lo provo a cercare se vuoi mettere un mtu diverso in linux e una cretinata basta che in fondo all'ifconfig ci scrivi mtu numero: ifconfig eth0 192.168.1.1 mtu 1400 questo deve essere pero sul computer per cui fai nat,non sul serverino con la connessione a me con 1400 andava tranquillamente,ho fatto un emerge su un pc gentoo quindi penso vada tutto(nn mi ricordo se ho guardato anche web ma penso di si. in win non so,ma o tocchi il registro o ti affidi a qualche utility, alemno penso,ma mi sa che e meglio impostare iptables spero sia chiaro dopo la modifica,scusa....
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." Ultima modifica di Mason : 02-12-2003 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
tranquillo, vado a fare una ricerca sul forum francese.
thanks |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mannaggia non funziona
ho cercato in giro sul forum, la soluzione sembrava essere quella di aggiungere questa riga in iptables : iptables -A FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --clamp-mss-to-pmtu ma non funge !!! o provato anke con iptables -A FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --set-mss 1492 ma l'errore è sempre quello... non so più cosa fare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi spiace ma non ho client win per provare, il pc con cui feci le prove mi era stato prestato per "sistemarlo"
col client linux mettere l'mtu a 1400 fungeva..... per le cose di iptables non vorrei che dovi avere qualche modulo del kernel compilato apposta. iptables non l'ho mai configurato bene,al max ho visto un po sintassi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.