Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 00:46   #1
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Vodafone Internet GPRS

Salve a tutti. . . Ho appena attivato la promozione Vodafone Internet GPRS...
Volevo sapere da chi ha attivato questa promozione, come vi va e che impressioni avete ... Sinceramente come connessione 56K mi sembra un po lentina... Durante il giorno scarico al massimo a 3.82Kb/s mentre la sera e la mattina presto vado a 4.12kb/s.

Utilizzo un Nokia 8310 e la connessione GPRS viaggia tramite la porta iRDA integrata del cellulare connessa al mio portatile ...

Ringraziamenti anticipati. . .
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:12   #2
m_zanini
Senior Member

L'Avatar di m_zanini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
Io l'avevo fatta tempo fa, non velocissima (i valori tuoi sono buoni) ma abbastanza stabile. Io l'ho provata con un 6510 e con un 3650 e mi sembrava meglio sul primo, ma ero anche in zone a diversa copertura.
Ciao, Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT
m_zanini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 15:34   #3
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

In effetti non sono malaccio ... Però la navigazione sembra non rispecchiare i valori di download ... Come scaricamenti infatti non è che posso lamentarmi troppo ma come velocità di "apertura delle pagine" sembra parecchio + lenta di quei valori la ...

Inoltre ho fatto una prova. Ho impostato la porta seriale (iRDA) a 115200 anziche a 57600 e ho notato una instabilità nei download FTP, cioè la connessione cade e riprende a scaricare il file da capo, anche se uso un download manager. Di questo tuttavia non sono 100% sicuro che possa essere implicabile alla seriale...

Secondo voi che valore conviene impostare per la seriale?

P.S.: Sapete di qualche soluzione Internet GPRS analoga a questa con altri operatori? (TIM, WIND, ...)...

Grazie.
Old 03-12-2003, 00:02   #4
Blackace
Senior Member

Città: Verona
con i nokia + di cosi nn va
son gprs classe 6 per cui vai già al max
ciao
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 06:17   #5
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Perchè che telefono ci vuole per andare + veloce? Stiamo parlando si una connessione 56 k, non di una LAN Gigabit ethernet...
Old 03-12-2003, 16:39   #6
domi78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
ciao mjordan, scusa se mi intrometto ma ho una domanda per te.

io ho un sony T610 e anche io vorrei connettermi col GPRS, anche io ho vodafone.

se tu ti sei informato, mi dici quali sono le offerte di collegamento??

non devo cambiare scheda spero?

inoltre se non voglio fare un contratto flat quali sono le tariffe con la mia attuale scheda? nel senso: va a kbit scaricati o a secondi??

grazie ciao
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 17:15   #7
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

No ninte di tutto ciò... Devi avere solo un telefono che è in grado di utilizzare il GPRS.

In promozione con Vodafone puoi attivare la promozione "Internet GPRS". Costa 20 euro per un mese, non sei obbligato a rinnovarla ogni mese (funziona come una ricaricabile) e puoi collegarti ogni volta che vuoi senza costi addizionali (non si paga a byte, quindi, ma 20 euro una tantum per un mese)...

Per l'interfacciamento al PC, dipende dal tuo telefono. Non sei vincolato. Io vado con gli infrarossi perchè col mio portatile mi sta molto comodo. Ma puoi usare anche un cavo seriale o Bluetooth. Per adesso è ancora una promozione. Difatti a Febbraio non so se lo toglieranno o lo manterranno variando il prezzo. Sinceramente spero che non aumenteranno il prezzo perchè 20 euro non sono pochini per una connessione del genere (anche se è comodissima per uno che va in giro con un portatile...)
Old 03-12-2003, 17:27   #8
domi78
Senior Member

scusami, un ultimo chiarimento.

percio' l'offerta non comprende una nuova scheda, bensi si abilita il servizio sulla propria SIM. e il sitema capisce quando ti colleghi con GPRS e quindi non paghi nulla (con l'offerta attuale flat)

e' cosi??

e se invece non attivi il servizio di 20Euro sai quanto costa collegarsi con il GPRS??

grazie ciao
Old 03-12-2003, 17:39   #9
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Non penso puoi farlo senza attivarlo pagando una tariffa...
Internet con GPRS significa che i dati Internet vengono forniti tramite una connessione ad un proxy mediante collegamento GPRS. Con un normale telefono puoi collegarti soltanto al WAP mediante GPRS. Per i costi di una connessione WAP via GPRS devi informarti da Vodafone perchè dipende dal tuo piano tariffario.
Old 03-12-2003, 22:29   #10
Blackace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domi78
scusami, un ultimo chiarimento.

percio' l'offerta non comprende una nuova scheda, bensi si abilita il servizio sulla propria SIM. e il sitema capisce quando ti colleghi con GPRS e quindi non paghi nulla (con l'offerta attuale flat)

e' cosi??

e se invece non attivi il servizio di 20Euro sai quanto costa collegarsi con il GPRS??

grazie ciao
costa una follia.. + di 6 euro a megabyte di traffico ottenuto sommando dati in upload e download in internet gprs
in wap gprs ancor di +... 3 cent a kilobyte
Old 04-12-2003, 10:06   #11
domi78
Senior Member

oggi mi sono informato anche io per le connessioni internet vodafone.

al momento c'e' la promozione da 20Euro flat

oppure 6Euro al MByte.

pero' sul sito ho trovato anche la possibilita di connettersi a Internet Mobile via GSM e le tariffe sono circa 12cent al minuto (cmq non a Kbyte ma a tempo)

qualcuno mi sa dire come funziona il modem su GSM?? va molto piu lento del GPRS??

grazie ciao
Old 04-12-2003, 13:49   #12
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Perfetto. Con questi prezzi quando finirà la promozione, dirò addio ad Internet con il telefonino. Ma andassero a fanc. 6 euro al megabyte ... A sto punto conviene andare in un internet cafe ... Non so perchè ma questi servizi così costosi mi danno l'impressione di essere "il modo + stupido di buttare i soldi" ...
E a ma che "la promozione" a 20 euro una tantum sembrava già costosa di per se visto le prestazioni ... Senza considerare che non è cos' stabile come dicono... Molte volte i download cadono e bisogna ricominciare tutto da capo anche se si usa un download manager (??? non chiedetemi il perchè )... Mi immagino se dovessi scaricare a 6 euro il megabyte ... Ma per piacere ...
Old 04-12-2003, 13:53   #13
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Sarà una cosa stupida e magari non ci cagheranno di striscio, ma perchè non organizziamo una raccolta di firme su Internet per mantenere l'Internet GPRS così come sta? (20 euro una tantum)?
Old 04-12-2003, 21:18   #14
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Taglio la testa al toro dicendo che navigo in gprs da quasi due anni ho provato tutti e tre gestori,all'inizio vodafone offriva la promo gprs proprio come quella attuale per cui NON ABBIATE TIMORE è due anni che è in promo e non la tolgono di sicuro,essendo una buona entrata per vodafone al limite diventerà un opzione definitiva proprio come ha fatto wind con la sua libero mobile gprs al costo di 19 euro mese/traffico illimitato,DEFINITIVA ripeto.Personalmente penso che il gprs sarà soppiantato da qui a pochi mesi dall'UMTS che ti permetterà una navigazione (promo permettendo)all'incirca come una ADSL a 384KBps quindi il gprs a mio avviso passato in secondo piano diventerà sicuramente un opzione definitiva.tim offre una promo non molto allettante,si naviga dalle 22 alle 7 del mattino in promozione (20 euro mese )nelle altre ore della giornata a pagamento naturalmente dopo aver esaurito quei 20 mega che si hanno a disposizione nell arco del mese pagante.
Per navigare al meglio basta un cellulare 4+1 timeslot classe8 o superiore i nokia sono 3+1 classe 6 se non erro tranne qualche modello,indicato anche avere il cavo usb che durante la navigazione ricarica il cell oppure avere la possibilità di inserire l'alimentazione..
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 21:34   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Sei un grande, hai detto cose che stavo giusto per chiedere...
Potresti spiegarmi però la storia dei timeslots? Mi interessa... Comunque visto i prezzi, dubito che l'UMTS sarà una realtà a breve ...
Old 04-12-2003, 21:41   #16
Blackace
Senior Member

al momento dai gestori ad ogni timeslot son assegnati 14.4 kbit quindi se ne hai 4 in download andresti in teoria circa come un 56k (questo è abbastanza vero con vodafone, un pò meno con wind - non guardare quello che dice windows coi suoi utopistici 112k)
lasciate perdere il gsm che è lentissimo circa un 14.4
tanto con un gestore o l'altro gprs sarà sicuro disponibile a tariffa flat
ciao
Old 05-12-2003, 21:50   #17
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quindi con una connessione a 56 Kb il mio Nokia 8310 dovrebbe stare a posto??? Che, se non sbaglio, è timeslot 6 ....
Old 05-12-2003, 21:52   #18
Blackace
Senior Member

penso che il nokia freni un pochetto
ci vuole almeno un classe 8 attualmente per sfruttare il gprs al max in download

Ultima modifica di Blackace : 05-12-2003 alle 21:58.
Old 05-12-2003, 22:54   #19
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Comunque ultimamente sto avendo grossi problemi con Vodafone ... Sto scrivendo appunto collegandomi col cellulare ... Ogni tanto mentre navigo ricevo un "Network Error" ... Due palle ... Anche per rispondere a questo thread ci ho messo un botto ... Devo cliccare continuamente sul bottone reload sperando che carichi la pagina...

Ultima domanda poi vi lascio in pace... Se disattivo il rinnovo automatico della promozione, cosa comporta? Non mi alletta tanto l'idea di avere una "spesa fissa"... Mi piacerebbe sapere che posso rinnovarlo quando voglio, ma senza questi dannati rinnovi automatici... Ho visto che dal 42070 è possibile disattivare il rinnovo automatico... Ma avrò qualche problema o comunque poi posso riattivarlo quando voglio??? Grazie ...
Old 05-12-2003, 23:28   #20
Blackace
Senior Member

non ne ho idea, l'ho usata fino a settembre e non c'era il rinnovo automatico sorry:/
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian