|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Calcolatrici Programmabili
Vorrei sapere chi di voi ha una calcolatrice programmabile che cosa ne pensa.
Visto che per fine anno dovrò affrontare l'esame di Matematica II pensavo che forse sarebbe utile. Ma mi chiedevo se potrebbe servire anche per altri esami. Mi dicevano che puo essere utile per esami come teoria dei circuiti e robe varie??? E' vero? fatemi sapere ed eventualmente dove si acquistano on line
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
una calcolatrice programmabile come HP49 è utile si si caricano programmi adatti. Si usa per analisi, circuiti, controlli automatici..........basta trovare i programmi giusti.
A me è servita per controlli automatici............ Ciao
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Calcolatrici Programmabili
Quote:
Per quanto riguarda il tuo esame di mate II penso kmq che il rotore e le eq. differenziale integrali tripli trasformata di lapace e derivate parziali ect. devi saperle fare tu xè senò non vai da nessuna parte............ per avere un'idea (piccola) del software che ci puoi usare guarda Quì Orientativamente ti posso dire che da noi viene 190euro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Quindi in teoria non mi servirebbe per l'esame visto che a quel che ho capito non è possibile usarle!!!
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.