|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
motorini: è vero o è una leggenda che...
che togliere i diaframmi (ai 50cc) tardi (dopo i 1000km) o non toglierli proprio danneggia o cmq non fa bene al motore?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
se levi il diaframma può rimanere in cinta...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
allora i diaframmi consistono in:
-sbocco laterale della marmitta che fa perdere compressione -rondella al variatore che ne impedisce l'escursione nessuno di questi due DANNEGGIA il motore... p.s.: alcuni piaggio montano anche un filtro al carba che ne riduce le prestazioni..ininfluente sul motore anche questo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no xke sul mio (scarabeo 50 ditech 2 tempi) ho il blocco al variatore e all'officina aprilia mi hanno detto che ce l'ho pure nel carburatore (o cmq aveva a vedere con la carburazione); e che quello del carburatore bisognava toglierlo con una specie di "gameboy" (parole della tizia dell'officina) che non tutti i meccanici hanno. ora, mi chiedevo se andavo a farmeli togliere dal primo ke capita o devo riprendere appunatento da aprilia (e aspettare dunque le 3 settimane di fila, ke non ho molta voglia sinceramente...)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il "blocco" che dici tu è semplicemente una mappatura della centralina che agisce sull'iniettore, sicuramente sarà settata in modo che il motore non sforzi e quindi va bene per la fase di rodaggio. SI è vero si leva con il gameBoy e un cavo di connessione, pensa tu gli ingegneri aprilia come stanno |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il ditech non ha il carburatore, ha l'ignettore
i blocchi sul ditech sono nella marmitta (una specie di rondella) alla centralina (rimappatura della centralina tramite game boy e apposita cassetta che dovrebbero avere i concessionari aprilia) al variatore, unblocco che impedisce parte dell'escursione della cinghia ai livelli più alti non danneggi il motore l'importante è che appena sbloccato non lo tiri come un dannato ma lo abitui ad un ritmo + spinto in modo graduale. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sono riuscito a dire ke ho un carburatore
e quindi me li faccio togliere dove me pare dici? oppure bisogna averci questo gameboy? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono solo dei tocchi di metallo che strusciano tra di loro non si devono abituare a niente.. quando l'hai spurgato una tiratona ci vuole tutta |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ti basti sapere che dopo l'operazione il tuo motorino non è più originale e che ti potrebebro sanzionare.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...hahaah.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
allora dite che li posso fare togliere dove me pare sti benedetti diaframmi oppure devo proprio tornare là?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2-un motore originale è praticamente IMPOSSIBILE da grippare, te lo dice uno che per fretta la mattina evitiamo di fare i sapientoni plz |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oddio non sono stato molto preciso ma diciamo che è un abbozzo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

Since Nov-2003