Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2003, 20:56   #1
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
AI7 (865) vs P4C800 (875)

Mi sapreste "cortesemente" aiutare: rolleyes: a scegliere ?

Intendo chiedere se ci sono differenze di performance tra i due chipset "incriminati".
Questo perche' al momento propendo per scegliere Abit avendo vmem che arriva almeno a 3.2 contro Asus che si ferma a 2,85, oltre al fatto che costa meno .

Qualcuno ha fatto test comparativi tra le due schede o chipset? O perlomeno sapete dove trovarli in rete ?
Io sto cercando ma ancora non ho trovato test da poter comparare.

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 01:36   #2
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Re: AI7 (865) vs P4C800 (875)

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Mi sapreste "cortesemente" aiutare: rolleyes: a scegliere ?

Intendo chiedere se ci sono differenze di performance tra i due chipset "incriminati".
Questo perche' al momento propendo per scegliere Abit avendo vmem che arriva almeno a 3.2 contro Asus che si ferma a 2,85, oltre al fatto che costa meno .

Qualcuno ha fatto test comparativi tra le due schede o chipset? O perlomeno sapete dove trovarli in rete ?
Io sto cercando ma ancora non ho trovato test da poter comparare.

Ciao Fabrizio
migliore il secondo da te citato , mi sembra che il primo non supporta appieno il dual channel , se devi prendere una scheda madre p4 ora prendila con il 875 e non sbagli di sicuro
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 07:02   #3
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Entrambe supportano il dual channel. Personalmente ritengo che la differenza di € tra i865 e i875 non sia compensata dalla differenza di prestazioni (che, anzi, spesso non c'è).
E comunque un confronto lo devi fare tra AI7 e P4P800, entrambe con i865. Io prenderei la Asus, che dà meno problemi ed è meno schizzinosa. E poi il v-mem si alza fino a 3.2v con una modifica effettuabile anche senza saldature...
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 07:28   #4
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Mi sapresti cortesemente indicare qualche link per la modifica "senza saldature" ?
Non ero a conoscenza di cio', sapevo solo della modifica sulla P4C800, tramite trimmer, ma scomoda perche' invalida la garanzia e perche' necessita' un misuratore di volt per sapere quanto eroghi realmente.

Ciao Fabrizio.

PS la AI7 l'hanno provato dove la acquisto e me ne hanno parlato bene, e sarebbe la mia scelta perche' andrebbe accoppiata con 2x512 MB Twinmos .....050D che necessitano overvolt per andare a cas2 e bus alti; infatti devo montare un P4 2.8 @ 3.5 /3.6 FSB quindi FSB 250/257 e vorrei provare bus alti anche sulle RAM.

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 08:46   #5
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Necessiti sempre di un tester per verificare i voltaggi e devi comunque usare un trimmer multigiri.
Fatti un giro su www.xtremesystems.org/forums nella sezione vmod.
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian