|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aiiiuuto!!
Ciao a tutti.
Ho un problemone grosso grosso con il mio pc. In pratica mi si blocca sempre e spesso. Mi si blocca maggiormente quando sto scrivendo in word , quando vedo i film (sopratutto quando uso real player) e quando è in standby. Sto impazzendo non riesco a capire quale pezzo è difettato. Esiste un programma che ti dice se c'è qualche componente che non va? Ho deciso di cambiare scheda madre e processore, perchè a questo punto li ritengo responsabili, perchè ho cambiato in ordine : Scheda audio, scheda video, masterizzatore, hd.. ma nulla il problema c'è sempre... avete consigli per evitare di spendere inutilmente questi soldoni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
dimenticavo di dirvi che non è problema di S.O. perchè ho formattato varie volte e ho messo qualsiasi tipo di S.O. (tranne linux) .. sempre problemi.
Un'altra cosa tutti questi problemi li ho avuti dall'inizio... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.ultimatebootcd.com/
scaricati il prog per testare la memoria. il 90% delle volte si tratta della memoria difettosa. facci sapere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
I problemi posso derivare da: memoria, temperature elevate del procio, ali che se ne sta andando.
Prova una alla volta i componenti (magari fatteli prestare da un amico) e scoprirai di chi è la colpa. P.S. Benvenuto nel forum!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti , siete gentilissimi..
ho pensato di adottare questa strategia: Compro la ram DDR nuova (io ho ancora quella DIMM perchè la scheda madre li supporta entrambi) e vedo come va.. Per quanto riguarda il procio lo escluderei perchè a volte mi fa sto gioco anche appena acceso (anzi a volte mi si blocca proprio all'accensione, non arriva a caricare tutto) Per l'alimentatore anche qui mi sembra strano perchè me l'ha fatto da subito quando il pc era nuovo nuovo... Se vedo che non è problema di ram, compro scheda madre e process nuovi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.