|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vorrei upgradare il PC ma.............
Ciao,
E' da un po' di tempo che sto pensando di fare un upgrade del PC, ma con le feste di fine anno che si avvicinano ho notato che i prezzi dei vari componenti non calano e quindi mi vengono un po' di dubbi circa l'acquisto in questo periodo ![]() E' possibile che a gennaio i prezzi calino un pochino, ma i dubbi che ho non sono solo riguardo al prezzo dell'eventuale nuovo PC(sia che lo prenda per Natale o dopo). La configurazione attuale che ho è questa: CPU: Athlon XP 1800+ Motherboard: Asus A7V333 RAM: 512MB Scheda video: 9700pro Prima di esprimere i dubbi dico la configurazione che avevo in mente: CPU: Athlon XP 3000+ Motherboard (da scegliere una di queste): ABIT NF7-S nForce2 DualDDR SATA Lan ABIT AN7 uGuru nForce2 DualDDR SATA Raid Lan ASUS A7N8XDel. NForce2-ST DualDDR SATA RAM: CORSAIR Value 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) [2 pezzi] Hard Disk: MAXTOR D.MaxPlus 6Y160M0 160GB SATA 7200RPM 8MB Scheda Video : 9700pro (che già possiedo) A questo punto però riprendo il discorso dei dubbi. I dubbi nascono anche dal fatto che non sono un esperto, e tutto quello che posso fare per tenermi aggiornato è leggere il forum, ma oggi tenere il passo con le varie novità è diventato difficile(almeno per me). Devo dire che mi piacciono molto i giochi, e i giochi si sa chiedono hardware potente. E quindi la domanda è questa: Ha senso comprare un PC (con le caratteristiche che ho scritto sopra) in un periodo in cui c'è un po' di movimento per quanto riguarda le CPU? ciao e grazie per qualsiasi suggerimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ciao!
il discorso e' lo stesso che ho in mente io da un po' di tempo, il fatto e' che aggiornare il pc in questo momento vuol dire senz'altro spendere un po ' di piu'. (sicuramente i prezzi caleranno dopo le feste) Ma d'altro canto, sicuramente a gennaio usciranno nuove cose, e quindi penserai: forse mi conviene aspettare e passare ai 64bit, prendermi la radeon "10000pro" (sparo a caso) e via dicendo. Io ti consiglierei di attendere perche' con la conf che hai, vai ancora bene!!! (se pensi che io giro ancora con una geffo3 ti 200, ottima scheda ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questa risposta ti sei meritato la gratitudine di mio fratello perché quest'anno non aveva intenzione di scucire un centesimo per il PC nuovo ![]() ![]() ![]() ciao grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
cmq la config che hai messo mi sembra buona, il procio invece del 3000+ metterei un 2500+@3200+ che costa na strunzata!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Re: Vorrei upgradare il PC ma.............
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Re: Re: Vorrei upgradare il PC ma.............
Quote:
Quoto in pieno !!! ![]()
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ci avevo pensato anch'io, però purtroppo la mia scheda madre ha un FSB a 266Mhz e un barton non credo possa andarci (spero di non aver detto delle sciocchezze ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Dipende dalla versione della tua scheda madre, se è la 1.xx puoi montare fino ad un XP 2400+. Mentre se è superiore (2.xx) puoi passare anche ad una frequensa di 333 Mhz - xp 3000 + compreso - aggiornando il bios. Ciao!!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Maxfl, che revisione è la tua mobo?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì, è proprio una 1.01
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma forse hai ragione.......anche perchè fino ad ora sono riuscito a giocare a 1600x1200 (senza AA ovviamente) senza troppi scatti, e quindi posso andare ancora un po' avanti con quello che ho ![]() grazie ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho visto nelle news la roadmap delle cpu AMD, e forse è prorprio il caso di attendere un pochino prima di fare l'upgrade
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Sapreste dire se conviene overclokkare un pò il procio finchè nn decido di cambiare cpu+mb? che limiti ha questo processore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: Re: Vorrei upgradare il PC ma.............
Quote:
Non sarà una procio da super benchmark,ma se i giochi gli girano bene vuol dire che l'accoppiata è ok. Ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh, devo dire che ora mi trovo in uno stato di indecisione tremenda, perché adesso potrei spendere intorno ai 600-700€ e prendere un sistema con processore 3000+, e indubbiamente rispetto al 1800+ l'aumento di prestazioni sarebbe evidente, però rimane il dubbio sull'opportunità di spenderli adesso sia per il periodo natalizio sia alla luce della roadmap dei processori AMD.
Chiaramente a gennaio non ci sarà un calo dei prezzi del 50% però se risparmio ora quei 700€ e magari arrivando anche a 1000€ o poco più potrei iniziare a pensare ad un Athlon 64, ma anche lì ho visto che c'è già una gran confusione(almeno per me) con i socket. Prima il 754 che verrà sostituito dal 939(che non costa poco). Escluderei in partenza l'idea di comprare un sistema basato su Intel perché non oso immaginare quanto possa costare. Forse sono un po' troppo ottimista se penso di potermela cavare con 1000€ ![]() Comunque, sperando di non aver detto una marea di sciocchezze ![]() credo che la cosa da fare sia aspettare un pochino e vedere come si mettono le cose nell'immediato futuro ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.