|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Epson 950 : Stampa con macchie.
Ieri mi sono messo stampare delle copertine per i miei dvd.
Risultato alla fine della stampa c'è una macchia di inchiostro nero, come se fosse caduta una goccia di inchiostro sulla carta. Non convinto riprovo e ottengo lo stesso risultato. Faccio delle prove su carta normale e tutto ok. Riprovo sulla carta ad 720/1440, non è originale epson, imposto il driver come indicato sulla confezione dopo una stampa corretta la macchia ricompare e sempre di nero. Dopo numerose prove sembra che la macchia si crei solo con stampe con risoluzione superiore a 720dpi. La macchia è sempre alla fine o al inizio del foglio, sia con area di stampa normale che con area di stampa massima e sempre al di sopra dei margini di stampa. Durante una stampa ho alzato il coperchio e ho notato che dove alloggia la testina a riposo ( destra ) ci solo delle goccie di inchiostro, credo nero. Da cosa può dipendere? Cartuccie? ( non sono esaurite, il livello e poco sopra all'ultima tacca) Testina con un ugello andato in .... Carta ? ( secondo il mio negoziante può essere la carta, il bello è che me la ha venduta lui). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Vi allego un immagine dove si vedono le macchie.
Ultima modifica di Hackman : 01-12-2003 alle 13:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.