|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Master Lite On Mod. 52327S.
Ciao ragazzi,
ho assemblato un PC con m/b Abit NF7-S e su un hd SATA e il master con il DVD sono sull'IDE2. Ora il dvd funziona regolarmente (tant'è che ho installato XP Pro SP1a), mentre il master, usando il Nero 6 (e solo il nero ho provato), mi dà noie. Ovvero, per cancellare un disco me lo cancella, invece a masterizzare non và, sento un rumo come se volesse partire , cioè sento come se accellerasse e poi frena, ma poi non masterizza. E' il master difettoso, o c'è qualche incompatibilità master/mb/software? Grazie a coloro che mi risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Dati i presupposti, un'analisi fornirebbe le più varie spiegazioni. E' ipotizzabile un problema del software di masterizzazione (Nero 6 è tutt'altro che affidabile); anche i supporti potrebbero essere colpevoli.
D'altra parte, può anche darsi che il drive abbia dei problemi, ma, prima di giungere a conclusioni affrettate, consiglierei di aggiornare il firmware del masterizzatore.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Re: Master Lite On Mod. 52327S.
Quote:
Prova come dice marben(ciao!!) casomai sai che fare... Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
In lettura da problemi?
Un saluto a Massimo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
E cmq proverei anche qualche rev passata di Nero, una 5.5.x.x: come scritto giustamente da marben, Nero6 lascia un po' a desiderare. Un salutone a marben e Massimo Paolo
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Masterizzatore LT 52327S
Anche il mio LT 52327S non digerisce
Nero versione 60000. Ne ho buttati 2 per colpa di Nero versione 6000 con la versione 5000 funziona benissimo. Se qualcuno ha una spiegazione??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è già nelle risposte precedenti, una spiegazione
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Master Lite On Mod. 52327S.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A me era successo con Nero 5.x.x.x.,il 6 non lo uso ancora
Naturalmente prima di arrendermi ho provato a mettere versioni diverse dello stesso software e aggiornare il firmware ma non c'è stato niente da fare....non so se sia il tuo caso. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie! (Vi terrò aggiornati poi). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ragà, sarà sfiga, sarà quant'altro ora vi dico quanto successo.
Arrivo a casa, tolgo il nero 6, rimetto il 5 nada. Prendo questo masterizzatore lo riporto indietro e me ne danno un'altro. Arrivo a casa lo monto lo provo con il Nero 5 che avevo installato prima e funzia. Rimetto il nero 6... e sapete cosa mi è successo? Mi si è piantato anche quest'altro! Provo a trarne i risultati: 1) Sono sfigato, ho beccato la partita di CD-RW difettosi; 2) Il Nero 6 distrugge (il firmware?) dei CD-RW Lite On Mod. 52327S? Ora segnalo questo thread al mod. così vediamo se è il caso di metterlo in evidenzia. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Ma come cavolo e' possibile che non funzioni con Nero 6
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda... puoi fare così. Puoi provare a mettere il nero 6. Se nemmeno a te non và, allora non ci sono dubbi: Questo masterizzatore ha problemi, o per lui il nero. A quel punto glielo puoi tornare indietro e gli dici che non sei l'unico ad avere di questi problemi, anzi se tu mi dici che ti fà anche a te di questo difetto, corro subito dal mio rivenditore e gli dico di tornarli TUTTI indietro. Nel caso che a te tutto funzioni.. allora dove li compro io hanno una partita difettosa. Ti sarei grato, poi, se mi dicessi come ti è andata a finire. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Al momento non posso ancora provarlo perche mi serve per il nuovo pc che sto assemblando e mi manca il case. Posso provarlo sul pc dal quale scrivo ma dovrei smontare l'altro mastero , solo che ho paura di rovinarlo sto usando un P3 600 che non e' il max anche se il liteon 40x12x48 funzia bene.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok ecco il risultato della mia prova. Il masterizzatore e' il Liteon
LTR-52327S versione Firmware QS09. L'ho provato con Nero 6 ver. 6009 , per prima cosa ho usato un CR-RW 12x ed ho copiato un divx senza nessun problema, poi ho usato un CD-R alla velocita di 40x sempre copiando il divx e poi un iso bin nessun problema riscontrato. Non so che dirti il mio mastero per fortuna funzia bene, senza darmi nessun difetto con Nero 6 non provo neanche con Nero 5 tanto funziona anche con quello, per la cronaca lo preso online da B@w ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah... misteri. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cmq.così a livello statistico ho avuto un Liteon 12x,va ancora egregiamente altrove,ho preso un 48x dopo un po' si è rotto,mi hanno mandato un 52x e non andava proprio,cioè ha fatto un cd poi ha cominciato a girare a vuoto,quello che poi mi hanno mandato(sempre 52x)che ho adesso ha fatto un macello di cd senza problemi...che vuoi succede.
Massimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.